Trasferte insidiose per 1^ Squadra e Allievi, la Juniores cerca il riscatto
Due gare lontano da casa previste nella giornata di domenica, in campo Allievi e Prima Squadra del Bocale ADMO; Juniores al “Campoli” per tornare a sorridere dopo la prima sconfitta stagionale.
Dopo la cinquina rifilata al Real Cosenza, gli Allievi si preparano alla trasferta di Lamezia valida per la sesta giornata del campionato Elite. Sarà un impegno non facile per i biancorossi in casa dell’Academy campione regionale in carica, contro la quale i ragazzi del duo Bevacqua-Lauteri desiderano la rivincita dopo la sconfitta in semifinale della passata stagione. I lametini saranno comunque altamente motivati e a caccia del riscatto dopo la sconfitta, prima stagionale, nel turno precedente. Negli altri incontri, trasferta della Vibonese in casa della Popilbianco, con la possibilità di isolarsi in vetta alla classifica grazie al riposo della Bigsport con la quale condivide il primato; lo Schiavonea riceve la C.S.P.R. Alle spalle del Bocale tre scontri diretti tra le ultime otto in graduatoria: derby catanzarese tra Kennedy e Vigor, il Real Cosenza riceve l’Academy Castrovillari, mentre la Villese ultima della classe cercherà la prima vittoria contro il Marca.
Il Bocale di Pippo Laface torna sul luogo del delitto, il Comunale di San Ferdinando dove, appena qualche settimana fa, è arrivata l’unica, al momento, vittoria esterna dei biancorossi, contro la Gioiese. L’avversario stavolta sarà l’altra squadra di Gioia Tauro, la neopromossa Real; si tratta di una sfida inedita, essendo, i gioiesi, esordienti in Promozione. Il bottino casalingo del Real parla di due successi, tra i quali il netto 5-0 alla Villese, lo 0-0 con il Brancaleone e la sconfitta della prima di campionato contro l’Africo. Reduce da tre pari di fila, la formazione di mister Ficarra è imbattuta complessivamente da sei turni. Un avversario caparbio e coriaceo che si è ben calato nella mentalità della categoria e da affrontare con le dovute precauzioni. Nelle altre gare, il Gioiosa capolista riceve il San Gregorio, la Bagnarese sarà di scena a Filogaso, mentre il match clou sarà Africo-Brancaleone, scontro diretto tra terze in classifica. Impegni casalinghi per Bovalinese e Villese, rispettivamente contro Rombiolese e Maida; il turno si completa con Stilese-Gioiese e la sfida in fondo al gruppo tra Botricello e San Luca.
In cerca di un pronto riscatto la Juniores biancorossa, reduce dalla sconfitta rimediata nel finale in casa della ReggioMediterranea, e di scena al “Campoli” martedì contro la Scillese ultima della classe ancora ferma a quota zero. Si tratta dell’occasione giusta per ripartire con rinnovato slancio in un girone che continua a dimostrarsi molto equilibrato: al comando della classifica Calcistica Spinella e Gallico Catona, seguite ad una lunghezza da ReggioMediterranea (che in virtù di riposo e gara da recuperare, è di fatto a punteggio pieno) e Archi; un punto in meno per il Bocale, che precede Villese e Aurora, quest’ultima ‘retrocessa’ a causa della sconfitta a tavolino sancita dal Giudice Sportivo nella sfida contro l’Audax, il quale ha ottenuto così i primi punti in campionato. Nel turno in arrivo, riflettori puntati su Melito per il big-match tra Calcistica Spinella e ReggioMediterranea, ma anche l’incontro tra Aurora e Gallico Catona merita particolare attenzione; Archi in casa dell’Audax, mentre riposo per la Villese.
Mercoledì gara di ritorno dei quarti di finale della Coppa Italia Dilettanti, con il Bocale di scena in casa del Gallico Catona con l’1-3 dell’andata da recuperare.
Il programma completo
Domenica 5 novembre, ore 11:00 – Academy Lamezia-Bocale ADMO – Allievi Elite, 6^ giornata
Domenica 5 novembre, ore 14:30 – Real Gioia-Bocale ADMO – Promozione, 9^ giornata
Martedì 7 novembre, ore 17:00 – Bocale ADMO-Scillese – Juniores, 5^ giornata
Mercoledì 8 novembre, ore 14:30 – Gallico Catona-Bocale ADMO – Coppa Italia Dilettanti, ritorno dei quarti di finale