Allievi, il cuore non basta: a Lamezia sconfitta di misura
Nella mattinata di domenica è arrivata per gli Allievi Elite del Bocale ADMO una ingiusta sconfitta al “Renda” di Sambiase, avversario l’Academy Lamezia campione regionale in carica, che proprio nella final four dello scorso maggio eliminò i biancorossi in semifinale.
La formazione biancorossa rende durissima la vita ai padroni di casa, in un match equilibrato e aperto ad ogni risultato; poco prima dell’intervallo tuttavia, sono proprio i lametini a trovare il vantaggio con Polimeni sugli sviluppi di un corner. Nella ripresa il Bocale mostra grinta e carattere, oltre alle qualità tecniche a disposizione, ma soprattutto un grande cuore che consente ai ragazzini dei mister Lauteri e Bevacqua di pervenire ad un meritato pareggio già pochi minuti dopo il ritorno in campo, grazie ad un gol da opportunista firmato Ermes Lori. Il pari è un risultato positivo oltre che meritato dai biancorossi, ma nel finale l’Academy ci mette il massimo impegno per moltiplicare gli sforzi alla ricerca del nuovo vantaggio, che arriva ad opera di Verso; un gol beffa per il Bocale , il quale esce sconfitto dal campo nonostante l’ottima prestazione.
Il risultato finale penalizza i biancorossi, autori di una prova magnifica sotto diversi aspetti; la classifica non è cambiata di molto per Caroleo e compagni, visto che alle spalle ne approfittano solo Real Cosenza, che opera il sorpasso ai danni del Bocale, il Kennedy, il quale effettua l’aggancio a quota 7 punti, e la Villese, al primo successo e non più ultima. Due sono state invece le grandi sorprese del turno: il punto strappato dal C.S.P.R., ora fanalino di coda, a Schiavonea, ma soprattutto la caduta della corazzata Vibonese in casa della Popilbianco, un 2-0 che nessuno si sarebbe aspettato.
Questa la formazione inizialmente in campo a Lamezia contro l’Academy:
1 Giuseppe Tomo, 2 Domenico Araniti, 3 Saverio Zuccalà, 4 Antonio Polimeni, 5 Kevin Caroleo, 6 Demetrio Lombardo, 7 Rosario Falcone, 8 Alessio Pirrello, 9 Ivan Seminara, 10 Simone Zappavigna, 11 Ermes Lori.
A disposizione: 12 Pietro De Stefano, 13 Pasquale Rossi, 14 Nicola Sapone, 15 Bruno Caridi, 16 Gabriele Molè, 17 Alessio Neri, 18 Domenico Pecora.
Marcatore: st. Lori (1-1).