Contro l’Africo il Bocale cade ancora, vetta più lontana
Seconda sconfitta consecutiva per il Bocale ADMO, battuto ancora una volta di misura, stavolta a Bianco dall’Africo, in una partita con poche emozioni, molto tattica e che ha visto prevalere i padroni di casa in una delle rare occasioni create.
Mister Laface ritrova Secondi in attacco, ma i biancorossi restano ancora a secco per il secondo incontro consecutivo. Al 19′ del primo tempo, sugli sviluppi di un calcio d’angolo, l’esperto centrale difensivo Aquino trova il colpo vincente che sblocca l’incontro. Il Bocale reagisce, ma il gioco di entrambe le formazioni ristagna a metà campo; prima dell’intervallo biancorossi vicinissimi al pari con Ciccio Carbone che costringe il portiere Frascà ad un intervento prodigioso.
Nella ripresa mister Laface prova a mescolare le carte, inserisce Libri e Brancati cambiando modulo, ma la difesa dell’Africo resiste agli assalti; di contro i padroni di casa non riescono quasi mai a rendersi pericolosi e Martino prima e Fosso poi non corrono rischi reali. Di fatto al triplice fischio finale, l’Africo si porta a casa tre punti con il minimo sforzo, sfruttando al massimo la migliore palla-gol creata.
Il Bocale si ritrova adesso a dover incollare i cocci di due sconfitte che rischiano seriamente di minare le certezze di una squadra costruita per vincere; tra una settimana la sfida al “Campoli” contro il Gioiosa Jonica sarà già forse l’ultima possibilità di recuperare terreno dalla posizione di vertice occupata proprio da Scuteri e compagni, vittoriosi contro il San Luca per 2-1 e volati a +5. L’unica notizia lieta della giornata arriva da Botricello, dove la compagine catanzarese bissa il successo di una settimana fa a Bocale battendo per 2-0 la Bagnarese, dimostrando anche contro la squadra di Saffioti di essere una formazione temibile e dalla classifica decisamente bugiarda.