Juniores biancorossa battuta a Melito in un match stregato
Torna a casa sconfitta la Juniores del Bocale ADMO, battuta a Melito Porto Salvo dalla Calcistica Spinella per 3-1; il terreno di gioco melitese si rivela funesto per il secondo anno di fila per la formazione biancorossa, battuta nella passata stagione dal Borgo Grecanico in una partita per certi versi molto simile a quella disputata nel pomeriggio di questo martedì 21 novembre.
Nella prima mezz’ora di gioco, un Bocale con molte assenze va vicino al gol del vantaggio in parecchie circostanze, ma tra l’imprecisione e gli interventi di portiere e difensori locali, il risultato non si blocca. Al 35′ invece sono i padroni di casa a trovare il vantaggio su calcio di rigore trasformato da Mili che batte Maiolo; tuttavia, prima dell’intervallo l’arbitro assegna un nuovo penalty, stavolta per i biancorossi: Antonio Calabrò lo realizza e ristabilisce la parità.
Nella ripresa c’è tra i ragazzi dei mister Bevacqua-Lauteri la ferma convinzione di poter ribaltare il risultato, ma ancora la malasorte rende inefficaci i tentativi di andare a segno; di contro invece, per la Calcistica Spinella è tutto molto più agevole e nei primi 20′ colpisce altre due volte, con Perla e Caracciolo, portando il risultato sul 3-1. Nei minuti finali altro rigore per il Bocale: Gatto, entrato nella ripresa, potrebbe riaprire il risultato per un arrembaggio finale a caccia del pari, ed invece il suo tiro dal dischetto si infrange contro la traversa, legno che si aggiunge ad altri due colpiti in precedenza.
Con questo risultato negativo, il Bocale perde l’opportunità di prendersi il secondo posto solitario, scivolando invece a -5 dalla piazza d’onore occupata proprio dalla Calcistica Spinella, oltre ad essere superato in classifica dalla Villese, vittoriosa per 2-0 con l’Archi e adesso terza in compagnia dell’Aurora, la quale nulla ha potuto contro la forza dilagante della ReggioMediterranea, passata con un netto 4-0.
Questa la formazione scesa inizialmente in campo a Melito:
1 Vincenzo Maiolo, 2 Daniele Zante, 3 Matteo Ielo, 4 Antonio Calabrò, 5 Saverio Zuccalà, 6 Kevin Caroleo, 7 Luca Labrini, 8 Ernest Wojcik, 9 Pietro Cuccio, 10 Ermes Lori, 11 Andrea Latella.
A disposizione: 12 Manuel Minicucci, 13 Bruno Curatola, 14 Ivan Seminara, 15 Antonino Neri, 16 Antonio Polimeni, 18 Pasquale Gatto.
Marcatore: pt. Calabrò (1-1).