1^ Squadra, Allievi e Juniores: tre match da non sbagliare
Ultime gare di un mese di novembre avaro di soddisfazioni in casa Bocale ADMO, con gli impegni interni di Prima Squadra e Juniores e la trasferta degli Allievi, tre partite assolutamente da non fallire se il futuro della stagione vorrà essere ancora tinto di biancorosso.
Sabato pomeriggio al “Campoli” andrà in scena il big-match di giornata nel campionato di Promozione, con la formazione di mister Laface, reduce da due sconfitte consecutive e obbligata a rialzare la testa, che ospita la capolista Gioiosa Jonica, volata a +4 sulle seconde e +5 sullo stesso Bocale. Per Laurendi e compagni questa sfida rappresenta la chiave di volta della stagione, vincere significherebbe azzerare quasi del tutto i nefasti esiti delle ultime due partite, mentre una sconfitta sancirebbe forse con largo anticipo la resa nella corsa ad una vetta allontanatasi un po’ troppo. Il Gioiosa vanta il miglior attacco del torneo con 21 reti messe a segno, cinque in più rispetto al Bocale, ma in difesa ha più volte accusato amnesie, incassando ben 12 reti, tre in più rispetto a alla difesa di mister Laface. Due sconfitte subite nelle prime undici giornate dalla capolista, entrambe in due trasferte delicate contro Villese (4-2) e Brancaleone (1-0): il match contro i neroverdi si giocò, caso vuole, proprio al “Campoli” per l’indisponibilità dell’impianto di Villa San Giovanni, mentre la partita contro Marino e compagni rappresenta l’unica nella quale la formazione di mister Scidà non è riuscita ad andare a segno. In 5 trasferte il bottino del Gioiosa conta appena 7 punti: vittorie a Botricello e Maida e pari all’esordio a Filogaso. Bomber della squadra ionica è Albanese con 5 reti realizzate, seguito da Scuteri a quota 4; formazione molto prolifica quella di Scidà, che ha già mandato in rete 10 calciatori diversi. Oltre a Bocale-Gioiosa, il 12° turno presenta altri cinque anticipi, con sole due gare domenicali; tra le gare del sabato spicca senza dubbio lo scontro diretto al secondo posto tra Bagnarese e Africo, pronte ad avvicinarsi alla vetta in caso di passo falso del Gioiosa al “Campoli”; il Brancaleone, terza formazione al secondo posto, riceve invece una Stilese in ascesa issatasi in settima posizione. Rombiolese e Bovalinese, in campo domenica, ricevono rispettivamente Botricello e Real in due match dal pronostico aperto; nelle altre gare del sabato la Villese si recherà a San Luca, la Gioiese riceve un Filogaso ultimo e con l’acqua alla gola, scontro diretto invece tra San Gregorio e Atletico Maida.
Sfida diretta domenica mattina per gli Allievi nel 9° turno del campionato Elite, impegnati a Castrovillari contro l’Academy, formazione che in classifica ha 7 punti, uno in meno rispetto al Bocale, pronto a sfruttare l’impegno per centrare la prima vittoria esterna, allontanare i bassifondi del raggruppamento e rilanciarsi all’inseguimento delle prime quattro che hanno allungato il passo. La formazione del Pollino è reduce da una travolgente sconfitta per 5-0 contro la Bigsport Crotone, la quale appena una settimana prima aveva strappato un punto con i denti proprio a Gatto e compagni che, per le tante occasioni sprecate, non sono riusciti a fare bottino pieno. In questo turno spicca lo scontro al vertice tra due delle tre leader della classifica, Vibonese contro Academy Lamezia; la terza capolista, proprio la Bigsport, è pronta ad approfittarne a Catanzaro contro la Vigor, settima con un punto in più del Bocale. Lo Schiavonea quarto riceve la Popilbianco penultima, scontro diretto al quinto posto tra Marca e Real Cosenza, ma anche tra C.S.P.R. e Kennedy, appaiate ai biancorossi con 8 punti.
Martedì la Juniores sarà chiamata a riscattare la sfortunata sconfitta di Melito contro la Calcistica Spinella, gara condizionata dai pali colpiti e dai tanti indisponibili; avversario al “Campoli” sarà l’Audax Ravagnese, formazione penultima con 5 punti che ha finora ottenuto due pari sul campo e una vittoria a tavolino contro l’Aurora. Una partita da non sbagliare per rilanciarsi all’inseguimento delle squadre che in classifica sono davanti: la ReggioMediterranea conta di fare una corsa a sé anche quest’anno, con sei vittorie in sei gare e impegnata in questo turno contro la Villese terza; ultimo gradino del podio occupato anche dall’Aurora, di scena a Scilla contro l’ultima della classe che ha conquistato contro l’Audax il suo primo punto. Archi-Gallico Catona è scontro diretto tra le due formazioni che occupano la sesta piazza ad un punto dal Bocale; riposo invece per la Calcistica Spinella seconda del girone.
Il programma completo
Sabato 25 novembre, ore 14:30 – Bocale ADMO-Gioiosa Jonica – Promozione, 12^ giornata
Domenica 26 novembre, ore 11:00 – Academy Castrovillari-Bocale ADMO – Allievi Elite, 9^ giornata
Martedì 28 novembre, ore 17:00 – Bocale ADMO-Audax Ravagnese – Juniores, 8^ giornata