Domenica in campo Allievi e 1^ Squadra, Juniores a riposo
Prime gare del mese di dicembre per il Bocale ADMO, pronto a cancellare un novembre negativo a partire già da questa prima domenica con Allievi e Prima Squadra in campo; riposa invece il campionato Juniores.
Domenica mattina al “Campoli” gli Allievi Elite andranno a caccia della vittoria smarrita da tre turni ricevendo la Vigor Catanzaro, avversaria alla portata della squadra guidata dai mister Bevacqua e Lauteri, che proprio nel turno scorso, vincendo, ha compiuto il sorpasso in classifica sul Bocale. A Gatto e compagni spetta adesso il compito di operare il controsorpasso con una bella vittoria. Negli altri incontri di questo decimo turno, fatta eccezione per Popilbianco-Villese, ovvero penultima contro ultima, partita che potrebbe interessare il Bocale solo in caso di una malaugurata sconfitta, si guarda con attenzione al match tra Real Cosenza e C.S.P.R.; tra gli impegni non semplici del Kennedy, in casa contro lo Schiavonea secondo, e del Marca, a Lamezia contro l’Academy quarto, e il turno di riposo del Castrovillari, la vittoria contro la Vigor potrebbe fornire ossigeno e nuovo slancio in graduatoria con diverse posizioni recuperabili e altre da poter avvicinare. Match clou di questo turno è quello tra Bigsport Crotone e Vibonese, divise da due punti e che vale il primato in classifica.
Si giocherà domenica pomeriggio al “Longhi Bovetto” la partita tra Villese e Bocale ADMO, valida per la tredicesima del campionato di Promozione. Alla fine la scelta del campo è ricaduta sull’impianto di Croce Valanidi per disputare questo incontro, che arriva ad una settimana dalla rinuncia dei neroverdi di giocare a San Luca; al momento la protesta sembrerebbe rientrata e Savino e compagni dovrebbero essere in campo regolarmente per dare battaglia ad un Bocale che non può più lasciare punti per strada. Tre partite senza vittorie impongono alla formazione di mister Laface di dover ottenere ad ogni costo bottino pieno in questo incontro; tornare ad essere forti, compatti e determinati come lo si era fino ad ottobre, prima di un novembre fatto di poche luci e molte ombre. I due nuovi rinforzi del mercato di dicembre, Leonardi e Postorino, potrebbero essere della partita, guarda caso proprio sul terreno di gioco che ben conoscono, avendo disputato a Croce Valanidi stagioni entusiasmanti con l’Aurora. Vincere per i biancorossi è un imperativo categorico, soprattutto perché, dopo il mancato successo con il Gioiosa, ci sarà forse una nuova opportunità di poter avvicinare la vetta, o comunque guadagnare punti su una diretta rivale: il big-match di sabato a Roccella tra la capolista e la Bagnarese, distanti due punti, vale il primato e potrebbe ulteriormente mescolare le carte in alta classifica, dove l’equilibrio delle prime giornate che sembrava essersi spezzato, è tornato a dominare, con le prime otto racchiuse in appena sei punti. E dunque riflettori puntati anche sulla partita tra Africo e Rombiolese, una delle quarte contro la sorprendente matricola balzata al terzo posto; ai piedi del podio, oltre ad Africo e Bocale c’è il Brancaleone con gli stessi punti, di scena a Maida contro la terzultima in classifica. Per le lanciatissime Stilese e Bovalinese in arrivo rispettivamente gli impegni in casa con il San Luca e in trasferta a Botricello. In medio-basso classifica scontro diretto tra San Gregorio e Gioiese, mentre il Real riceve il Filogaso fanalino di coda.
Settimana di riposo per il campionato Juniores, che tornerà in campo martedì 12 dicembre per l’ultima di andata; spazio al primo raduno della Rappresentativa Regionale Juniores, guidata dal nuovo Commissario Tecnico, mister Rosario Salerno, vincitore di due campionati di Eccellenza nelle ultime tre stagioni, con la Palmese dei record prima e con l’Isola Capo Rizzuto nell’ultimo torneo. Il C.T. Salerno, nella lista dei convocati di questo primo raduno, ha inserito i nomi di due atleti del Bocale: si tratta di Pietro Cuccio ed Ernest Wojcik. Riguardo al campionato, ricordiamo che dopo otto giornate e sette partite giocate, al comando del girone H c’è la ReggioMediterranea a punteggio pieno, 21 punti, seconda la Calcistica Spinella a 13, mentre i biancorossi sono al terzo posto a quota 11.
Il programma completo
Domenica 3 dicembre, ore 11:oo – Bocale ADMO-Vigor Catanzaro – Allievi Elite, 10^ giornata
Domenica 3 dicembre, ore 14:30 – Villese-Bocale ADMO – Promozione, 13^ giornata – Croce Valanidi
Martedì 5 dicembre – Campionato Juniores a riposo