Bocale ADMO contro la Villese per ritrovare la vittoria
Tornare a vincere è l’unico risultato che occorre al Bocale ADMO, impegnato questo pomeriggio a Croce Valanidi contro la Villese, squadra che per le note vicissitudini è costretta a girovagare per i campi del reggino per poter disputate i propri match casalinghi.
I neroverdi sono reduci dalla sconfitta a tavolino di San Luca, una partita non disputata proprio per protesta dalla società villese, abbandonata a se stessa dalle istituzioni; di fatto Savino e compagni stanno giocando una stagione intera in trasferta, e se a questo danno ci mettiamo anche la beffa dei costi di gestione in una situazione simile, si può solamente intuire l’entità del danno che squadra e società stanno subendo. Intanto, proprio a causa della rinuncia di una settimana fa e del punto di penalizzazione conseguente, la Villese si ritrova appena fuori dalla zona playout.
Il Bocale non può però fare sconti e contro i neroverdi, mister Laface e i suoi devono ritrovare quella vittoria smarrita ad inizio novembre, quando sempre in campo neutro, a San Ferdinando, arrivò il successo in rimonta contro il Real Gioia. Da allora qualcosa è cambiato, tranne la certezza di poter ancora essere protagonisti in campionato. I risultati degli anticipi, in particolare il pareggio nel big-match tra Gioiosa e Bagnarese, consentono a Laurendi e compagni di poter di fatto cancellare un mese nero con un solo successo: tanto basta infatti per portarsi ad appena tre punti dal primo posto, in una classifica che sta tornando ad accorciarsi in maniera inaspettata.
Tre i volti nuovi convocati dal tecnico biancorosso per questo impegno: oltre ai due ben noti nomi di Isidoro Leonardi e Tonino Postorino, che in una sorta di ‘passaggio di consegne’ simbolico giocheranno la prima in maglia Bocale proprio sul campo dei loro recenti trionfi con l’Aurora, del gruppo ‘under’ farà parte anche Francisco Duran, giovane esterno offensivo argentino classe ’99, proveniente dal Deportivo Lasallano, consigliato alla società da Leo Secondi e già aggregato alla squadra da circa un mese, ma tesserato solo in questi giorni; un nuovo talento, una nuova freccia per l’arco biancorosso.
Questa la lista dei convocati per l’impegno contro la Villese:
Bianchi, Calarco, Carbone, Duran, Fava, Fosso, Foti, Gatto, Genoese, Guerrisi, Latella, Laurendi, Leonardi, Parrello, Postorino, Secondi, Tchanturia, Wojcik.
Appuntamento domenica 3 dicembre, ore 14:30, allo stadio “Longhi Bovetto” di Croce Valanidi.