Successo e sorpasso degli Allievi sulla Vigor Catanzaro
Ritorna al successo dopo tre giornate di astinenza la formazione Allievi del Bocale ADMO, che nella decima giornata del campionato Elite batte la Vigor Catanzaro, compiendo al contempo il sorpasso in classifica.
Dopo una prima frazione giocata a ritmi bassi, dove a farla da padrone sono le classiche chance non sfruttate, contro la formazione ospite apparsa qualitativamente almeno mezzo gradino sotto, nella ripresa i ragazzini guidati dal duo Bevacqua-Lauteri partono a spron battuto e dopo una manciata di giri di lancette sbloccano finalmente il risultato; a colpire è Diego Iuculano, rete che spacca la partita e la incanala sui binari biancorossi. Per non correre rischi di incassare qualche beffa, Caroleo e compagni spingono a caccia del raddoppio che chiuda a doppia mandata l’incontro, rischiando nel frattempo ben poco nelle retrovie sui tentativi ospiti. Intorno alla mezz’ora la rete della sicurezza infine arriva, a colpire è Rosario Falcone, il quale sta acquisendo l’abitudine di scrivere il proprio nome sul tabellino dei marcatori.
Il triplice fischio finale sancisce il successo biancorosso, grazie ad un ottimo secondo tempo caratterizzato dai gol, ma anche da quella decisa accelerazione che ha permesso di prevalere su un avversario dimostratosi alla portata. In classifica il Bocale balza al sesto posto, in compagnia di Real Cosenza e Kennedy, e con un punto di margine rispetto alla stessa Vigor, all’Academy Castrovillari e alla Popilbianco. Davanti, fatta eccezione per le prime quattro che stanno facendo un campionato a parte, al quinto posto c’è il Marca distante solo due punti. Nel prossimo turno trasferta sulla carta proibitiva in casa della Vibonese, battuta di misura nel big-match dalla Bigsport e superata in classifica dai crotonesi e dallo Schiavonea, nuove leader del torneo.
Questa la formazione scesa in campo contro la Vigor Catanzaro:
1 Pietro De Stefano, 2 Domenico Araniti, 3 Saverio Zuccalà, 4 Demetrio Lombardo, 5 Kevin Caroleo, 6 Gabriele Molè, 7 Rosario Falcone, 8 Antonio Polimeni, 9 Diego Iuculano, 10 Ivan Seminara, 11 Ermes Lori.
A disposizione: 12 Giuseppe Tomo, 13 Simone Zappavigna, 14 Bruno Caridi, 15 Gianluca Festa, 16 Alessio Neri, 17 Alessio Pirrello, 18 Domenico Pecora.
Marcatori: st. Iuculano (1-0), Falcone (2-0).