Postorino, due gol in due partite, tanto per cominciare…
Debutto migliore con la maglia del Bocale ADMO per Tonino Postorino non poteva esserci: due gol in 180′, il primo decisivo contro la Villese, il secondo a firmare il sorpasso sulla Stilese. Due reti che hanno messo in mostra solo una parte del repertorio dell’attaccante: la prima, un’azione personale conclusa alla perfezione dal suo mortifero sinistro; la seconda, una triangolazione tutta tecnica e rapidità con Barbuio, con il portiere saltato agilmente e l’esultanza insieme ai compagni.
Oltre ai due gol però Postorino ha anche mostrato di che pasta è fatto, lottando e sgomitando nella mischia senza timore, ubriacando gli avversari costretti spesso e volentieri a fermarlo con le cattive. Acquisto di mercato perfetto per una squadra ambiziosa che punta alla vittoria del campionato, per lui seconda occasione consecutiva per prendersi quel primo posto sfuggitogli di mano lo scorso anno con l’Aurora, raggiunta e beffata nelle ultime partite dal Soriano. E proprio con la maglia biancoazzurra, il fenomenale Tonino ha fatto spesso del male al Bocale in passato: 7 i precedenti tra le due squadre in 2 stagioni tra campionato e coppa, una sola vittoria biancorossa nel primissimo incontro, poi solo 2 pareggi e ben 4 sconfitte; per Postorino in questi 7 match solo 2 gol, ma tra assist, rigori procurati ed espulsioni causate, il suo marchio indelebile è stato impresso anche quando il nome non figurava sul tabellino dei marcatori.
Con i due gol nelle prime due presenze, Postorino ha quindi iniziato a controbilanciare i tanti dolori inflitti al Bocale con delle gioie, le prime di una sicura serie importante. La soddisfazione per l’ottimo inizio in biancorosso nelle parole dello stesso Tonino: “Migliore impatto con questa maglia non potevo averlo, sono contento per questi due gol, per me stesso, per il gruppo, nel quale mi sono subito ben inserito, ma anche per la famiglia Cogliandro, voglio ripagarli della fiducia nei miei confronti. L’obiettivo nostro è quello di vincere il campionato, giocheremo tutte le partite come fossero delle finali per poter raggiungere il traguardo che desideriamo, lo merita questa società per l’impegno e la professionalità che ci mette. Tecnicamente siamo molto forti, ma purtroppo avere i piedi buoni in questi campionati non basta per trionfare; serve tanto carattere, grinta e voglia di vincere, ma soprattutto ci vuole il gruppo, è fondamentale per poter raggiungere i traguardi desiderati.”