A Maida il Bocale ADMO mette nel mirino vittoria e primato
Sarà un Bocale ADMO in cerca della terza vittoria consecutiva quello che scenderà in campo allo stadio “Nicolazzo” di Maida per l’ultimo impegno del 2017, oltre che turno conclusivo del girone di andata. Ottenere la vittoria in terra catanzarese è il primo obiettivo dei biancorossi che, in virtù del pareggio casalingo del Gioiosa nell’anticipo e con la difficile trasferta della Bagnarese a Guardavalle contro la Stilese, in caso di bottino pieno potrebbero arrivare al giro di boa da primi della classe in compagnia dell’Africo.
L’Atletico Maida non starà certamente a guardare, desideroso di riscattarsi dopo la clamorosa batosta di una settimana fa a San Luca, un roboante 7-0 che fa ancora male. I movimenti di mercato degli ultimi giorni hanno certamente aiutato la compagine di mister Torchia a reagire e rialzare la testa, necessari in ogni caso anche a causa dei soli 12 punti ottenuti in 14 partite che valgono al momento il penultimo posto in classifica. Prima della sconfitta di San Luca, i giallorossi arrivavano da tre risultati utili di fila, serie inaugurata dalla vittoria sulla Gioiese per 2-0 e seguita dal doppio 1-1, a San Gregorio prima e in casa con il Brancaleone poi. In 7 gare casalinghe, il club catanzarese ha vinto solo 2 volte: oltre al già citato recente successo sulla Gioiese, alla 4^ giornata battuto anche il Filogaso. Per il resto, il pari con il Brancaleone e ben 4 sconfitte, 10 i gol segnati davanti al proprio pubblico e 11 subiti. La situazione difficile in graduatoria, dopo gli anticipi del sabato, lascia comunque ottimismo viste le sconfitte rimediate da Real e Filogaso; anche in caso di sconfitta contro il Bocale, la situazione nelle ultime posizioni rimarrà invariata. Tra i più temibili calciatori a disposizione di mister Torchia, quello certamente da tenere maggiormente sotto controllo è El Aoudi, attaccante di grande esperienza con molte stagioni di Eccellenza alle spalle, che mister Laface conosce bene per averlo allenato.
Mister Laface appunto, che indica massima concentrazione per non incappare in vecchi errori contro un avversario alla portata del suo rinvigorito Bocale. Poco da dire al riguardo: se già dalla partita contro la Stilese qualcosa sembrava cambiato, la settimana appena trascorsa ha confermato un entusiasmo ritrovato in tutto l’ambiente, complice anche il mercato che ha portato volti nuovi e motivati al massimo. Per la trasferta di Maida, tra i biancorossi saranno assenti Saviano e Laurendi, ancora infortunati, e Genoese; torna invece disponibile dopo il turno di squalifica Guerrisi, mentre saranno alla loro prima convocazioni gli ultimi due rinforzi di dicembre Gullì e Mercurio.
Questo l’elenco completo dei convocati per l’ultima trasferta del 2017:
Barbuio, Bianchi, Brancati, Calarco, Fava, Fosso, Foti, Gatto, Guerrisi, Gullì, Leonardi, Mercurio, Parrello, Postorino, Scilipoti, Secondi, Tchanturia, Wojcik.
Appuntamento domenica 17 dicembre, ore 14:30, allo stadio “Nicolazzo” di Maida.