Stop interno per gli Allievi, il Marca passa al “Campoli”
Dopo due vittorie consecutive, gli Allievi del Bocale ADMO incassano una sconfitta interna contro il Marca nello scontro diretto valido per il quinto posto in graduatoria; con questo successo sono i cosentini a mantenersi in scia al quartetto di testa.
In una domenica mattina gelida e dal meteo ballerino, i ragazzi del duo tecnico Bevacqua-Lauteri giocano contro una squadra quadrata e attenta, rapida sugli esterni e spesso con il pallino del gioco in mano; le numerose incursioni tentate da Lori, Polimeni, Pecora e Falcone portano ad un nulla di fatto, situazioni pericolose che non vengono concretizzate ad un passo dal tiro in porta. Di fatto, il portiere ospite nel primo tempo non effettua interventi degli di nota. Il Marca invece si rivela pericoloso in più circostanze: Astorino spreca due nitide occasioni davanti a De Stefano calciando fuori, ma al 33′, su azione d’angolo, Scarpelli incorna a centro area e sblocca il risultato. Falcone prova a suonare la carica prima del riposo con un tiro da fuori che termina a lato, ma a pochi istanti dal duplice fischio dell’arbitro il bel tuffo di testa di Plastina manda la sfera oltre la traversa, sfiorando così il raddoppio.
Nella ripresa la girandola dei cambi muta l’assetto delle due squadre ma non la sostanze e azioni da rete se ne vedono con il contagocce: Scarpelli ci riprova di testa, stavolta De Stefano blocca, poi è Molé ad andare via in dribbling e calciare centralmente. Al 28′ Alfano viene espulso e il Bocale imprime una spinta maggiore a caccia del pari, ma è solo nel recupero che arrivano delle occasioni clamorose per i biancorossi: al 41′ bella iniziativa centrale di Polimeni, in verticale per Pirrello che dopo una finta calcia trovando il portiere; sul rinvio dell’estremo difensore il forte vento quasi beffa De Stefano costretto ad un tuffo all’indietro per mandare la sfera oltre la traversa; al 43′ Zuccalà, attaccante aggiunto nel finale, viene murato per ben due volte, prima dal portiere, poi da un difensore immolatosi sulla linea per salvare il risultato finale 1-0.
Nonostante la sconfitta, il Bocale resta al sesto posto ad una giornata dalla conclusione del girone di andata; il Marca vola a +5, avvicinando il quartetto di testa dove si registra lo 0-0 nello scontro diretto tra Academy Lamezia e Schiavonea, il quale resta capolista a +1 sugli stessi lametini e sulla Bigsport tornata alla vittoria contro la C.S.P.R.; vince anche la Vibonese a Castrovillari, resta quarta ma si porta a -2 dalla vetta. Alle spalle del Bocale, oltre alla Vigor Catanzaro che ha riposato, troviamo il Kennedy e la Popilbianco, pari nello scontro diretto e separate da un punto, e una rinata Villese vittoriosa in casa del Real Cosenza raggiunto a quota 11. Chiudono la classifica l’Academy Castrovillari penultimo e il C.S.P.R. fanalino di coda e prossimo avversario del Bocale il 14 gennaio.
Questa la formazione scesa in campo nel match contro il Marca:
1 Pietro De Stefano, 2 Domenico Araniti, 3 Saverio Zuccalà, 4 Demetrio Lombardo, 5 Kevin Caroleo, 6 Ivan Seminara, 7 Domenico Pecora, 8 Antonio Polimeni, 9 Diego Iuculano, 10 Ermes Lori, 11 Rosario Falcone.
A disposizione: 12 Francesco Arcudi, 13 Gianluca Festa, 14 Alessio Pirrello, 15 Alessio Neri, 16 Bruno Caridi, 17 Gabriele Molè, 18 Nicola Sapone.
Subentrati: Caridi (per Lombardo), Molè (per Pecora), Neri (per Iuculano), Pirrello (per Seminara).