Juniores, arriva un’altra vittoria: battuto a domicilio l’Archi
Sulla scia dei ‘fratelli maggiori’, anche la Juniores del Bocale ADMO inanella la quinta vittoria consecutiva, allungando il divario dalla terza in classifica e mantenendosi a -7 dalla vetta. Ad Archi una vittoria senza eccessivi patemi, chiusa con bottino di reti comunque minimo.
Nonostante la posizione di classifica dell’avversario, i tecnici Bevacqua e Lauteri non vogliono correre rischi: davanti le bocche da fuoco Cuccio e Lori supportate da Campolo, mentre Tchanturia, al rientro da un infortunio, parte dalla panchina; assente invece Gatto. Il risultato si sblocca intorno al 20′, ad andare a segno è uno dei più giovani in campo, Ermes Lori; dieci minuti più tardi ancora lui potrebbe raddoppiare su calcio di rigore, ma a confermare la stagione negativa dei giovani rigoristi biancorossi, sulla sua conclusione c’è la parata del portiere di casa che tiene vive le speranze per i suoi. Nonostante la superiorità mostrata, il Bocale arriva al riposo con un solo gol di vantaggio; nella ripresa però diventa imperativo almeno raddoppiare per non correre inutili rischi fino alla fine dell’incontro. Intorno al quarto d’ora di gioco, il nuovo entrato Giorgi Tchanturia dimostra di essere sulla via della piena guarigione firmando la rete del doppio vantaggio che sigilla il risultato. I biancorossi sono poi bravi a gestire il margine rischiando poco o nulla, un po’ meno bravi invece nel riuscire a trovare la terza rete sfruttando le ripartenze, ma in fin dei conti l’importante era ottenere i tre e punti e così è stato grazie a questo 0-2.
Il quinto successo di fila consente a Zante e compagni di rimanere a -7 dalla ReggioMediterranea che nel frattempo ha fatto ’10 su 10′ in campionato battendo la Scillese 6-1; proprio la capolista sarà la prossima avversaria al “Campoli” tra una settimana. Perde terreno invece la Calcistica Spinella, caduta in casa del Gallico Catona e scivolata a -4 dal Bocale, mentre i rossoblù sono quarti a tre lunghezze dalla terza piazza.
Questa la formazione scesa inizialmente in campo ad Archi:
1 Manuel Minicucci, 2 Daniele Zante, Matteo Ielo, 4 Francisco Duran, 5 Ernest Wojcik, 6 Kevin Caroleo, 7 Luca Labrini, 8 Andrea Latella, 9 Pietro Cuccio, 10 Fabio Campolo, 11 Ermes Lori.
A disposizione: 12 Vincenzo Maiolo, 13 Giorgi Tchanturia, 14 Antonino Neri, 15 Emilio Fragomeni, 16 Ivan Seminara, 17 Bruno Curatola, 18 Francesco Imbalzano.
Marcatori: pt. Lori (0-1); st. Tchanturia (0-2).