Pari autoritario per gli Allievi in casa della capolista
Continua a fare grandi cose la formazione Allievi del Bocale ADMO, che nella prima giornata del girone di ritorno del campionato Elite è riuscita ad imporre lo 0-0 addirittura alla capolista del campionato, il Forza Ragazzi Schiavonea, il tutto avvenuto nella mattinata di domenica proprio in casa del club cosentino.
Come accaduto anche in altre circostanze, su tutte la trasferta vittoriosa in casa della Vibonese, i ragazzi del duo tecnico Bevacqua-Lauteri mostrano di non avere alcun timore reverenziale nei confronti della prima della classe, giocando una partita autorevole e di grande concentrazione. Contro ogni pronostico, la partita è stata vissuta sul filo dell’equilibrio dall’inizio alla fine, ed entrambe le compagini avrebbero potuto sbloccare il risultato in qualunque momento del match. Non a caso le migliori occasioni dell’incontro sono di marca biancorossa, ma come spesso accade non si riesce a finalizzare le splendide palle-gol costruite; tra i più pericolosi si sono certamente distinti Polimeni, Iuculano e Pecora, i quali non sono riusciti a concretizzare le occasioni migliori per il Bocale. Il risultato finale di 0-0 vale un grande plauso ai ragazzi da parte di mister Bevacqua e degli altri componenti dello staff, ma adesso occorre concretizzare quanto di buono fatto nelle ultime due trasferte con una prova maiuscola, che possa riportare la vittoria in casa, domenica prossima contro la Villese.
Il Bocale ‘guasta feste’, dopo aver sconfitto a domicilio la Vibonese e pareggiato in casa con la Bigsport Crotone e in trasferta contro lo Schiavonea, si candida ufficialmente a mina vagante del torneo insieme al Marca. Nonostante il pareggio, lo Schiavonea mantiene il primato solitario approfittando del risposo della Vibonese e del pari dell’Academy Lamezia in casa della Popilbianco, settima sempre a -3 dal Bocale insieme al Kennedy, vittorioso nello scontro diretto con il Real Cosenza. Tra le prime della classe vince solo la Bigsport, un netto poker in casa della Villese; crotonesi ora terzi a -2 dalla vetta. Il Marca supera la Vigor Catanzaro, si porta a -3 dal quarto posto e a +4 sul Bocale, mentre in coda torna a sorridere il C.S.P.R., il quale battendo l’Academy Castrovillari abbandona l’ultimo posto ora occupato da Villese e Real Cosenza.
Questa la formazione biancorossa scesa in campo in casa della capolista:
1 Pietro De Stefano, 2 Domenico Araniti, 3 Saverio Zuccalà, 4 Gabriele Molè, 5 Kevin Caroleo, 6 Ivan Seminara, 7 Rosario Falcone, 8 Antonio Polimeni, 9 Domenico Pecora, 10 Simone Zappavigna, 11 Diego Iuculano.
A disposizione: 12 Giuseppe Tomo, 13 Gianluca Festa, 14 Alessio Pirrello, 15 Alessio Neri, 16 Pietro Calabrò, 17 Demetrio Lombardo.