Trionfa la Juniores contro l’inarrestabile ReggioMediterranea
Dopo svariati tentativi sfumati in dirittura d’arrivo, la Juniores del Bocale ADMO è finalmente riuscita a battere la ReggioMediterranea, da diversi anni dominatrice del girone reggino, oltre che vice-campione regionale in carica. Basta un solo gol alla squadra guidata dai mister Bevacqua e Lauteri per prevalere sui gialloblù, ma sul risultato in bilico fino al triplice fischio pesano i troppi errori in fase di finalizzazione.
Parte forte il Bocale, vicino al gol con un sinistro di Gatto dopo una manciata di minuti; all’8′ però la rete arriva sugli sviluppi di un calcio piazzato, con il preciso colpo di testa di Francisco Duran. Il gol spacca l’incontro, gli ospiti iniziano a costruire gioco mentre i padroni di casa puntano sul micidiale contropiede. In difesa però la coppia centrale Wojcik-Caroleo è una diga insormontabile, e i terzini Ielo e Zante hanno buon gioco sulle fasce supportati bene dagli esterni Duran e Latella; in mezzo al campo la grinta e i piedi buoni di Calabrò e Parrello sono sempre pronti a fermare le azioni avversarie e lanciare Cuccio e Gatto in avanti.
Poche le emozioni nella prima frazione, mentre nella ripresa il gioco si concentra soprattutto a metà campo; dalle due panchine vengono mescolate le carte più e più volte, ma il risultato non cambia. Maiolo è sempre attento nelle rare circostanze nelle quali viene chiamato in causa; sono del Bocale le migliori chance della seconda frazione di gioco, in contropiede, ma nessuna di queste viene sfruttata per chiudere l’incontro anzitempo. Gatto, Campolo, Duran e Cuccio hanno tra i piedi i palloni del raddoppio, ma in un modo o nell’altro la retroguardia ospite si salva da una nuova capitolazione.
Al triplice fischio grande festa e soddisfazione in casa Bocale, un successo di prestigio che consolida la seconda posizione dei biancorossi in classifica ed avvicina la vetta, ora distante 4 punti, anche se la capolista ReggioMediterranea ha una gara in meno. Per i ragazzi di Bevacqua e Lauteri, sulla scia della Prima Squadra, è arrivata la sesta vittoria di fila. Quattro restano i punti di vantaggio sulla Calcistica Spinella, vittoriosa sull’Archi; la Villese batte l’Aurora a domicilio e si prende il quarto posto, a -9 dal Bocale, approfittando della sconfitta netta del Gallico Catona a Ravagnese, contro l’Audax sesto a -1 proprio dai rossoblù quinti.
Questa la formazione scesa in campo contro la ReggioMediterranea per la 13^ giornata del girone H del campionato regionale Juniores:
1 Vincenzo Maiolo, 2 Daniele Zante, 3 Matteo Ielo, 4 Antonio Calabrò, 5 Ernest Wojcik, 6 Kevin Caroleo, 7 Andrea Latella, 8 Antonio Parrello, 9 Pietro Cuccio, 10 Francisco Duran, 11 Pietro Cuccio.
A disposizione: 12 Manuel Minicucci, 13 Giorgi Tchanturia, 14 Emilio Fragomeni, 15 Antonio Polimeni, 16 Marco Costantino, 17 Fabio Campolo, 18 Luca Labrini.
Marcatori: pt. 8′ Duran (1-0).