1^ Squadra, Allievi e Juniores, sarà il turno delle conferme
Dopo il trittico terribile di match del turno precedente, brillantemente superato, per Prima Squadra, Allievi e Juniores arrivano incontri sulla carta molto più abbordabili, e proprio per questo maggiormente insidiosi e da non sottovalutare.
Sabato pomeriggio la Prima Squadra andrà in campo contro la Gioiese, squadra di medio-bassa classifica del torneo di Promozione ma che, come molte di queste, anche contro le più forti del torneo si è dimostrata avversaria tosta; ne sa qualcosa l’Africo, bloccato una settimana fa sul pari, ma anche in casa Bocale ci si ricorda ancora della vittoria dell’andata, arrivata solo al 90′ su calcio di rigore di Laurendi. La formazione viola vanta la quinta miglior difesa del torneo, con appena 17 reti subite, appena 2 più dei biancorossi, ma ha al contempo anche la pecca del peggior attacco in assoluto, con sole 12 reti realizzate. Per questo incontro mister Laface dovrà fare a meno, oltre che dell’infortunato Postorino, anche degli squalificati Guerrisi e Parrello. Questo l’elenco completo dei convocati dove trovano posto per la prima volta in questa stagione anche il ’99 Fabio Campolo, il quale conta già una presenza con gol in Promozione due stagioni fa, e il 2001 Ermes Lori: Barbuio, Bianchi, Brancati, Calarco, Campolo, Duran, Fava, Fosso, Foti, Gullì, Latella, Laurendi, Leonardi, Lori, Mercurio, Scilipoti, Secondi, Wojcik. Anche sabato in campo la Bagnarese, padrona di casa contro il San Luca, mentre il big-match che riguarda l’alta classifica, tra Africo e Gioiosa, si giocherà domenica pomeriggio. Scontro diretto per il quinto posto tra Rombiolese e Brancaleone, mentre Bovalinese e Stilese, anch’esse interessate all’ultimo piazzamento playoff, giocheranno rispettivamente in casa contro il San Gregorio terzultimo e in trasferta contro il Real ultimo. Delicati spareggi-salvezza quelli tra Botricello e Villese e tra Filogaso e Maida.
Domenica mattina torna al “Campoli” dopo due trasferte la formazione Allievi, che nella seconda di ritorno del torneo Elite riceverà la visita della Villese, ultima della classe. L’obiettivo dei biancorossi sarà certamente quello di dare seguito ai risultati positivi maturati in trasferta, sfruttando al massimo questo impegno casalingo. Un successo consentirebbe al Bocale di guadagnare con certezza punti su almeno una delle squadre che lo precedono in classifica, ovvero la Vibonese terza e il Marca quarto, avversarie a Vibo Valentia. La capolista Schiavonea, dopo lo stop interno imposto dai ragazzi di Bevacqua e Lauteri, tenterà di tornare al successo in trasferta a Castrovillari, contro l’Academy quartultimo; l’altro Academy, quello di Lamezia, secondo in graduatoria, riceverà la Kennedy, settima a -3 dal Bocale, esattamente come la Popilbianco, ospite della Bigsport Crotone, terza forza del torneo. Scontro diretto in bassa classifica tra Vigor Catanzaro quartultimo e C.S.P.R. terzultimo; riposa il Real Cosenza, ultimo in condivisione con la Villese.
Forte di sei successi consecutivi, l’ultimo dei quali contro la terribile e invincibile (fino a martedì scorso) ReggioMediterranea, la Juniores biancorossa punterà alla settima affermazione di fila giocando in casa della Scillese, ultima in classifica nel raggruppamento al pari dell’Archi, ma con il peggior attacco, solo 12 reti segnate, e la peggior difesa, 44 gol incassati. Sulla carta dovrebbe essere un compito da sbrigare agevolmente per i ragazzi del Bocale, ma occorre scendere in campo con la dovuta concentrazione contro ogni avversario per non incappare in brutte figure e scialacquare quanto di buono si è fatto ultimamente. Vincere a Scilla sarà il solo risultato, in attesa di conoscere l’esito dell’incontro di Croce Valanidi, dove la ReggioMediterranea dovrà cercare di dimostrare la giusta reazione dopo la sconfitta del “Campoli”, affrontando la Calcistica Spinella terza a -4 dai biancorossi; qualunque sarà l’esito finale, il Bocale avrà solo da guadagnarci. Con il risposo osservato dalla Villese quarta, al Gallico Catona quinto spetta il compito di rialzare la testa dopo la sconfitta di Ravagnese, ricevendo l’Aurora lontana parente di quella brillante e vincente vista nei primi incontri del girone di andata; l’Audax sesto vuole invece consolidare la propria candidatura playoff, puntando ai tre punti in casa dell’Archi.
Il programma completo
Sabato 27 gennaio, ore 14:30 – Bocale ADMO-Gioiese – Stadio “Campoli” – Promozione, 19^ giornata, 4^ di ritorno
Domenica 28 gennaio, ore 10:00 – Bocale ADMO-Villese – Stadio “Campoli” – Allievi Elite, 15^ giornata, 2^ di ritorno
Martedì 30 gennaio, ore 14:45 – Scillese-Bocale ADMO – Stadio Comunale di Scilla – Juniore, 14^ giornata, 5^ di ritorno