In casa Bocale va in archivio un gennaio straordinario!
Sulla scia di un mese di dicembre 2017 quasi perfetto, anche gennaio 2018 ha regalato grandissime soddisfazioni in casa Bocale ADMO, riuscendo a migliorare il già ottimo bottino dell’ultimo mese dell’anno passato.
A dicembre, tra Prima Squadra, Juniores e Allievi, si disputarono 8 partite, con 7 successi e una sola sconfitta. In questo mese di gennaio si è invece andati ben oltre le più rosee aspettative: 11 le partite giocate, con ben 10 vittorie e un solo pareggio, ottenuto dagli Allievi a Corigliano contro la prima in classifica. Quasi la perfezione. Ma andiamo nel dettaglio.
Partiamo dalla Prima Squadra, che ha inanellato 4 successi di fila, che diventano 7 sommando anche le gare di dicembre; 2 vittorie interne, contro Brancaleone e Gioiese, e altrettante esterne, a San Gregorio e San Luca. Sono 9 i gol segnati, 3 quelli subiti; cannoniere del mese di gennaio è Matias Barbuio con 3 reti, una a testa invece per Calarco, Fava, Foti, Laurendi, Scilipoti e Secondi.
Stesso bottino anche per la Juniores, con 4 vittorie a gennaio e 7 consecutive considerando anche la fine del 2017, 2 vittorie in casa e 2 in trasferta; al “Campoli” sono cadute Gallico Catona e ReggioMediterranea, mentre sono state sconfitte a domicilio l’Archi e la Scillese. Anche per la Juniores sono 9 i gol realizzati in questi quattro incontri e 3 quelli subiti; altro parallelismo con la Prima Squadra, il bomber del mese ha segnato 3 reti ed è Ermes Lori, 2 sono di Calabrò, mentre sono andati a segno una volta a testa Cuccio, Duran, Gatto e Tchanturia.
Chiusura infine con gli Allievi Elite, i quali sono scesi in campo tre volte a gennaio, ottenendo 2 vittorie, una in casa contro la Villese e una fuori con la C.S.P.R., più un preziosissimo pareggio in trasferta contro il Forza Ragazzi Schiavonea, leader della classifica del campionato. Sono 7 i gol realizzati dagli Allievi e 2 quelli subiti; bomber del mese di gennaio, con 2 reti a testa, Ermes Lori e Pasquale Gatto, un gol ciascuno invece per Pecora, Zappavigna e Zuccalà.
Nel riepilogo statistico generale, questo è il quadro: 11 partite giocate, 10 le vittorie, 5 in casa e 5 fuori, e 1 pareggio in trasferta; 25 le reti realizzate e 8 quelle incassate. Per 5 volte su 11 la porta biancorossa è rimasta inviolata, mentre solo in una circostanza il Bocale non è andato a segno, ovvero nell’unico pareggio, lo 0-0 degli Allievi a Corigliano. Bomber del mese di gennaio, con ben 5 reti tra Juniores e Allievi, è Ermes Lori, seguito a quota 3 da Barbuio e Gatto.
Numeri importanti, numeri intriganti, numeri che però lasciano il tempo che trovano: inizia febbraio e l’obiettivo sarà di ripetere, per il terzo mese consecutivo, un grande cammino fatto di gioie, emozioni e soddisfazioni, adesso che si entra nella fase decisiva della stagione, dove ogni minimo errore può costare caro. Dopo due mesi di quasi perfezione, c’è comunque molta fiducia nei confronti delle tre rappresentanti biancorosse, che a prescindere da tutto, sapranno certamente farsi valere fino alla fine dell stagione.