Tra il Bocale e la ‘nona sinfonia’ c’è l’insidiosa Rombiolese
Punterà deciso al nono successo consecutivo il Bocale ADMO, di scena questo pomeriggio in casa della Rombiolese, una matricola temibile e competitiva in piena corsa per il quinto posto.
La compagine vibonese, guidata in panchina da un veterano quale mister Rolando Megna, occupa al momento la settima posizione in classifica, a -4 dal quinto posto che per adesso è della Bovalinese; i biancoazzurri, reduci dalla sconfitta per 4-2 contro il San Luca, sfideranno il Bocale con la consapevolezza che, con un nuovo passo falso, la rincorsa alla zona playoff diverrebbe notevolmente più complicata. Il bilancio casalingo della Rombiolese parla di 5 successi, 2 pareggi contro Stilese e Gioiosa, e solo 2 sconfitte contro Bagnarese e Brancaleone; un avversario particolarmente ostico soprattutto di fronte al proprio pubblico, dove a fronte di soli 12 gol realizzati, che hanno comunque fruttato ben 17 punti, ha subito solamente 6 reti. Nonostante detenga solamente il decimo attacco del torneo con 24 reti all’attivo, mister Megna può contare su uno degli attaccanti più prolifici, Roberto Soriano, andato a segno già 9 volte e vice-capocannoniere del girone.
Non sarà una passeggiata per il Bocale, che dopo otto successi di fila, come Beethoven, vorrebbe ‘suonare la nona’. Mister Laface, per questa trasferta da prendere con le molle, si ritrova con il reparto offensivo decimato: Secondi è squalificato, Postorino e Saviano lungodegenti, Gatto ha rimediato un problema muscolare durante il raduno con la Nazionale LND Under 17 a Pomezia, e infine anche Scilipoti si è unito all’elenco degli indisponibili. Considerando Barbuio e Laurendi, quest’ultimo impiegato da esterno offensivo nelle ultime uscite, il tecnico biancorosso avrà a disposizione per l’attacco solo giovani dalla minima esperienza ma dalla indiscutibile qualità: da Parrello, che è già stato schierato come esterno alto, a Tchanturia e Duran, per finire con Ermes Lori, alla seconda convocazione nelle ultime tre settimane, giovane punta classe 2001, in grande forma in questo periodo con tre doppiette consecutive tra Juniores e Allievi, e con ben 14 reti stagionali già messe a segno, 7 con entrambe le maglie. Convocato anche il giovane difensore Caroleo, altro talento del 2001, è invece indisponibile il ragazzo con cui fa coppia nella squadra Juniores al centro della difesa, grande protagonista da inizio stagione anche in Promozione, ovvero Ernest Wojcik.
Questo l’elenco completo dei convocati per la trasferta di Rombiolo, valida per la 21^ giornata del campionato di Promozione:
Barbuio, Bianchi, Brancati, Calarco, Caroleo, Duran, Fava, Fosso, Foti, Guerrisi, Gullì, Latella, Laurendi, Leonardi, Lori, Mercurio, Parrello, Tchanturia.
Appuntamento sabato 10 febbraio, ore 14:30, allo stadio “Lo Schiavo” di Rombiolo, provincia di Vibo Valentia.