Allievi biancorossi spreconi, la Kennedy colpisce e ringrazia
Nuova amara sconfitta interna per gli Allievi del Bocale ADMO, battuti domenica mattina dalla J. F. Kennedy nella 4^ di ritorno del campionato Elite. I biancorossi escono dal campo con il rimpianto di non aver saputo sfruttare almeno cinque ottime occasioni da rete, tra le quali un calcio di rigore, venendo puniti su quello che è stato, a conti fatti, l’unico tiro in porta degli avversari.
La prima parte del match trascorre lenta, il gioco staziona a centrocampo, le due squadre arrivano nelle aree di rigore avversarie con poca cattiveria e le due difese spadroneggiano; Lori e Iuculano provano ad impensierire la retroguardia catanzarese con tanto movimento, non riuscendo però a trovare il guizzo giusto, almeno fino al 26′: Lombardo vede lo scatto di Lori sulla destra e lo serve con un lancio profondo e preciso; il bomber biancorosso controlla la sfera, salta il difensore ed entra in area, ma viene placcato dallo stesso avversario; rigore senza dubbi di sorta, sul dischetto si porta Lombardo che calcia, angolando troppo il tiro, con il pallone che sibila accanto al palo. Sprecata questa ghiotta chance, sul ribaltamento di fronte il Bocale rischia di incassare il gol: Corsi viene lanciato per vie centrali bruciando in velocità la difesa, ma un attimo prima di entrare in area Araniti lo ferma fallosamente; il difensore viene ammonito mentre gli ospiti chiedono il rosso per fallo da ultimo uomo; sulla punizione seguente nulla di fatto. La formazione di Bevacqua e Lauteri però ha come una scossa e si riversa in avanti sfiorando più volte il vantaggio: al 31′ rasoterra dalla distanza di Polimeni, para a terra Marchese; al 33′ punizione di Zappavigna, sul secondo palo ‘piattone’ di capitan Caroleo a cercare l’angolo lontano, palla fuori di un soffio; al 35′ nuovo lancio illuminante per Lori che sbuca tra i due centrali e da fuori area calcia di potenza, un destro teso che supera il portiere ma esce di pochissimo. Al riposo i biancorossi possono già recriminare con loro stessi per non aver sbloccato l’incontro.
L’inizio ripresa sembra la prosecuzione della prima frazione di gioco: Bocale arrembante e Kennedy a ribattere le iniziative tentando il contropiede più volte, in particolare con l’ottimo Corsi. Al 2′ un pallone alzato a campanile in mezzo all’area è perfetto per la rovesciata di Iuculano, bel gesto tecnico ma palla di poco oltre la traversa; la compagine catanzarese riesce a prendere le misure e rischia poco sulle iniziative biancorosse, finché al 18′ accade quello che non ti aspetti: nuova verticalizzazione per lo sgusciante Corsi, Araniti prova a fermarlo rischiando il secondo giallo ma il numero sette viola resiste e con un perfetto pallonetto supera De Stefano in uscita, portando avanti i suoi. Un brutto colpo per i padroni di casa, colpiti nella prima concreta occasione creata dagli avversari, che forti del vantaggio acquisito si chiudono a riccio creando un muro viola quasi impenetrabile. Al 28′ punizione dal limite affidata a Polimeni, il suo sinistro supera la barriera ma sfiora soltanto la traversa; al 32′ lo stesso centrocampista biancorosso viene espulso per le forti proteste nei confronti dell’arbitro, il quale non avrebbe assegnato un nuovo penalty per un tocco con la mano da parte di un difensore. Sotto di un gol e con l’uomo in meno, il Bocale tenta di ripetere ciò che già gli è riuscito contro la Villese, pareggiare e poi vincere, ma il tempo è scarso, la Kennedy arroccata a difesa della porta e a nulla servono gli inserimenti dei volenterosi Pecora e Paviglianiti, la spinta costante di Zuccalà, le serpentine di Zappavigna. Finisce 1-0 per gli ospiti è il rammarico per il Bocale è enorme.
Questa la formazione scesa in campo per questa sfida:
1 Pietro De Stefano, 2 Domenico Araniti, 3 Saverio Zuccalà, 4 Demetrio Lombardo, 5 Kevin Caroleo, 6 Ivan Seminara, 7 Rosario Falcone, 8 Antonio Polimeni, 9 Ermes Lori, 10 Simone Zappavigna, 11 Diego Iuculano.
A disposizione: 12 Giuseppe Tomo, 13 Bruno Caridi, 14 Alessio Pirrello, 15 Federico Cristiano, 16 Gianluca Festa, 17 Domenico Pecora, 18 Nicola Paviglianiti.
Subentrati: Pecora (per Falcone), Paviglianiti (per Seminara).