La Juniores biancorossa stende la Calcistica Spinella per l’ottava vittoria di fila
Per la Juniores del Bocale ADMO arriva l’ottava vittoria consecutiva, un successo netto e senza appello contro la Calcistica Spinella, terza nel girone ma annichilita dalla superiorità dei biancorossi, seppur autori non della migliore prova del loro campionato.
Finisce 3-0 al “Campoli”, un risultato senza appello che emette già un verdetto: la compagine melitese, lontana 4 punti dal Bocale dopo questa sconfitta, avendo soltanto una gara ancora da giocare non può più insidiare la piazza d’onore; di contro i biancorossi, sempre lontani quattro lunghezze dalla ReggioMediterranea, tiene acceso ancora un lumicino di speranza per poter vincere in volata il raggruppamento H.
In campo si nota subito che i biancorossi sono padroni del gioco e la partita si sblocca al 13′: punizione dal vertice sinistro di Calabrò, stacca in mezzo all’area Ernest Wojcik che trafigge il portiere ospite Manti. Al 20′ scorribanda di Duran sulla sinistra, palla in mezzo e Cuccio al volo calcia oltre la traversa. Il raddoppio si materializza comunque al 35′ con Fragomeni che crossa da destra, Ermes Lori in mezzo stoppa e gira in rete senza lasciare scampo al portiere. Il dominio biancorosso in campo è totale e al 37′ capitan Zante, sicuramente il migliore in campo, parte in contropiede e serve sullo scatto Cuccio; l’attaccante salta in velocità un difensore, si presenta davanti al portiere e prova a trafiggerlo con un tocco angolato, ma la sfera sfiora solamente il palo. Nella ripresa Calabrò si mette in proprio all’8′ calciando quasi da centrocampo nel tentativo di sorprendere Manti, la palla sfiora la traversa; il regista è protagonista ancora al 10′ con una punizione insidiosa di poco alta, e al 12′, quando sempre su calcio piazzato prova il tocco corto per Cuccio, il quale tira due volte senza riuscire a trovare la porta. La Calcistica prende coraggio e per due volte arriva vicino al gol, ma prima su azione, poi su punizione, la palla colpisce il palo alla destra di Maiolo. I ragazzi di Bevacqua e Lauteri capiscono che è il momento di chiudere l’incontro: Wojcik ci va vicino al 30′ ancora di testa su corner; un minuto più tardi ci riesce invece Antonio Calabrò, che dai venticinque metri sorprende tutti calciando in porta e trovando l’angolo basso. 3-0 e partita in ghiaccio per il Bocale, che in contropiede sfiora più volte la quarta rete, prima con Lori servito dal nuovo entrato Labrini, ma la conclusione dell’attaccante, deviata, sbatte sul palo che gli nega la doppietta, poi con Tchanturia che raccoglie il traversone da destra e da posizione defilata spara, trovando la grande parata di Manti.
Successo netto e meritato per il Bocale, in una serie positiva di vittorie iniziata proprio dopo la sconfitta dell’andata a Melito; grandi applausi per questa squadra che rimpiange i punti persi ad inizio stagione e che la costringeranno quasi certamente a disputare i playoff. Affrontandoli però con questo spirito combattivo, potrebbero rivelarsi una semplice formalità.
Questa la formazione scesa in campo per la sfida alla Calcistica Spinella, valida per la 16^ giornata di campionato:
1 Vincenzo Maiolo, 2 Daniele Zante, 3 Giorgi Tchanturia, 4 Antonio Calabrò, 5 Ernest Wojcik, 6 Kevin Caroleo, 7 Andrea Latella, 8 Emilio Fragomeni, 9 Pietro Cuccio, 10 Francisco Duran, 11 Ermes Lori.
A disposizione: 12 Manuel Minicucci, 13 Matteo Ielo, 14 Francesco Imbalzano, 15 Marco Costantino, 16 Luca Labrini, 17 Fabio Campolo, 18 Bruno Curatola.
Marcatori: pt. Wojcik, Lori; st. Calabrò.