Juniores biancorossa battuta in rimonta da un grande Audax
Si ferma dopo 8 vittorie consecutive la striscia positiva del Bocale ADMO nel campionato Juniores; la formazione biancorossa esce sconfitta da Ravagnese, dove l’Audax coglie i tre punti con merito rimontando due gol e vincendo al 93′ e con l’uomo in meno. Sconfitta indolore comunque per il Bocale, che con la contemporanea vittoria della ReggioMediterranea, pur vincendo si sarebbe ritrovato aritmeticamente secondo.
Parte bene l’Audax ma è il Bocale a passare poco dopo il 20′ di gioco: angolo di Fabio Campolo, nessuno riesce a deviare la sfera che si appoggia sul palo e finisce in rete. I padroni di casa reagiscono e su punizione sfiorano il pari, Minicucci devia il tiro contro la traversa. Alla mezz’ora, un tocco con il braccio in area di rigore induce l’arbitro a fischiare il penalty in favore della formazione di mister Bevacqua: Antonio Calabrò si dimostra cecchino infallibile ancora una volta, realizzando con un ‘cucchiaio’ la sua decima rete stagionale. Sul doppio vantaggio, il Bocale abbassa un ritmo già non molto elevato e l’Audax prende campo e coraggio, sfruttando fisicità e intraprendenza; prima del riposo, il capitano biancoazzurro con un destro dal limite al volo disegna una parabola che va ad infilarsi sotto l’incrocio, imparabile per Minicucci, riaprendo l’incontro.
Ad inizio ripresa padroni di casa all’attacco e Bocale a cercare di sfruttare il contropiede, cosa che quasi mai riesce; al quarto d’ora l’esterno mancino dell’Audax prova un tiro-cross che si stampa sulla traversa, poi la sfera viene messa in angolo, e sugli sviluppi del corner, colpo di testa micidiale che vale il pareggio. I biancoazzurri hanno poi due ottime chance per siglare il terzo gol, provvidenziale Minicucci in entrambe le circostanze. Al 20′ si riaffaccia in avanti la formazione biancorossa con la punizione dalla lunga distanza di Calabrò, destinata nell’angolo alla sinistra del portiere, il quale si distende in tuffo e manda in angolo; alla mezz’ora altro piazzato, stavolta è Gatto a calciare con il mancino e ancora una volta il portiere salva il risultato con una gran parata. L’Audax, rimasto in dieci in occasione della punizione poi calciata da Gatto, rischia il tutto per tutto e continua a premere per ribaltare il risultato, colpendo una nuova traversa e trovando ancora il portiere biancorosso a salvare il risultato anche con il supporto di Wojcik, autore di un tempestivo salvataggio sulla linea. Al 93′ corner per il Bocale, palla allontanata dalla difesa verso il centravanti biancoazzurro che resiste alla pressione di due avversari, riesce ad involarsi e con un preciso diagonale batte sull’uscita Minicucci, per il definitivo 3-2.
Un successo meritato per l’Audax Ravagnese che non ha mollato sul doppio svantaggio, né si è accontentato del pari una volta rimasto con l’uomo in meno. Ha giocato e lottato mostrando carisma e temperamento, corsa e sacrificio, ma soprattutto voglia di vincere; complimenti a loro. Per il Bocale invece una lezione importante da imparare e metabolizzare; il terreno di gioco imperfetto di certo non aiutava, ma la prestazione non all’altezza va oltre il semplice dato tecnico: prova evanescente di alcuni protagonisti della stagione, poca connessione tra i reparti, atteggiamento passivo in diversi frangenti del match. Di certo per vincere i playoff occorrerà una mentalità molto diversa. Nota di merito per Minicucci, il quale ha salvato il salvabile, e per la coppia centrale Caroleo-Wojcik, autentico baluardo del Juniores biancorossa.
Nelle altre partite, netta affermazione della ReggioMediterranea in casa della Villese, 6-0, e vittorie come da pronostico per Gallico Catona e Aurora contro Archi e Scillese. Con questi risultati, l’Audax è certo di giocare i playoff grazie all’attuale quarto posto, ma per essere sicuro del quarto posto dovrà cercare di ottenere i tre punti contro la Calcistica Spinella; l’unica in grado di superare la compagine di Ravagnese è il Gallico Catona, il quale farà visita alla ReggioMediterranea.
Questa la formazione scesa in campo a Ravagnese contro l’Audax:
1 Manuel Minicucci, 2 Luca Labrini, 3 Matteo Ielo, 4 Antonio Calabrò, 5 Ernest Wojcik, 6 Kevin Caroleo, 7 Giorgi Tchanturia, 8 Fabio Campolo, 9 Pietro Cuccio, 10 Francisco Duran, 11 Ermes Lori.
A disposizione: 12 Vincenzo Maiolo, 13 Pasquale Gatto, 14 Francesco Imbalzano, 15 Marco Costantino, 16 Andrea latella, 17 Emilio Fragomeni, 18 Bruno Curatola.
Subentrati: Gatto (per Lori), Latella (per Duran), Fragomeni (per Campolo), Imbalzano (per Calabrò).
Marcatori: pt. Campolo (0-1), Calabrò (0-2).