1^ Squadra per l’11^ vittoria, Allievi per il riscatto, ultimo turno per la Juniores
Triplo impegno casalingo per le formazioni biancorosse: Prima Squadra di nuovo in campo dopo il rinvio di Filogaso, Allievi in cerca di vittoria dopo due sconfitte, ultima giornata invece per la Juniores prima dei playoff.
Sabato il Bocale ADMO di mister Laface, dopo la sosta forzata causa maltempo a Filogaso, cercherà l’undicesima vittoria consecutiva in un incontro sulla carta alla portata, contro il Real di Gioia Tauro che pare destinato alla retrocessione. Contro il San Luca domenica scorsa la compagine gioiese ha subito la 15^ sconfitta consecutiva, un intero girone di partite perse, inaugurato proprio contro il Bocale nella gara di andata: successo in rimonta per i biancorossi, che dopo l’iniziale svantaggio ribaltarono il risultato con Genoese e Carbone. Da quel momento, il Real non ha più conquistato punti, che fino al pari ottenuto a San Luca nell’ottavo turno ammontavano già agli attuali 12; 7 i gol segnati nelle 15 sconfitte di fila, mentre sono ben 47 quelli subiti. Prima dell’inizio della crisi, i rossoblù in trasferta avevano ottenuto 5 punti in 4 partite, con una sola sconfitta a Gioiosa, dimostrandosi avversari ostici; di quella squadra però è rimasto ben poco. Negli altri incontri della 24^ giornata, trasferte non facili per le immediate inseguitrici del Bocale: Gioiosa a San Gregorio e Africo a Brancaleone; la Bagnarese ospita invece il Filogaso. Nella corsa al quinto posto, scontro diretto tra Rombiolese e Bovalinese; pronta ad approfittarne la Stilese impegnata in trasferta contro la Gioiese. Il San Luca contro il Botricello può mettere al sicuro la salvezza e addirittura poter ancora ambire al quinto posto; in coda scontro diretto tra Atletico Maida e Villese, penultima contro terzultima.
Domenica mattina gli Allievi biancorossi ospiteranno i campioni regionali in carica dell’Academy Lamezia, nella sesta di ritorno del torneo Elite. Molti i motivi per tornare alla vittoria: un solo punto nelle ultime tre partite ha fatto perdere terreno a Caroleo e compagni, sesti in graduatoria e scivolati a -8 dalla quarta piazza, obiettivo messo nel mirino dopo l’ultima vittoria ottenuta contro la Villese. Altro motivo per puntare a vincere questo incontro, la rivincita nei confronti dei lametini, che nella semifinale per il titolo della scorsa stagione sconfissero i biancorossi al termine di una partita condizionata da decisioni arbitrali imperfette. Nelle altre partite, la capolista Schiavonea sarà di scena in casa della C.S.P.R. in grande ascesa e ancora a punteggio pieno nel girone di ritorno, mentre la Vibonese seconda ospita la Popilbianco quinta, altra squadra in gran forma. Il Marca sesto con il Bocale riceve la Villese ultima; scontri diretti nelle ultime posizioni: Vigor Catanzaro terzultima contro Kennedy quintultima; Academy Castrovillari quartultimo in casa contro il Real Cosenza penultimo.
Ultima giornata della stagione regolare per la Juniores, ormai aritmeticamente certa del secondo posto e solo in attesa di conoscere l’avversaria da affrontare nella semifinale playoff. Ospite al “Campoli” nell’ultimo turno l’Aurora, attualmente settima e con chance minime di poter agguantare il quinto posto finale: i biancoazzurri dovrebbero infatti vincere a Bocale e sperare nella sconfitta del Gallico Catona, attuale quinto e impegnato contro la ReggioMediterranea, già vincitrice del raggruppamento, e nella mancata vittoria della Villese, sesta al momento con un punto di vantaggio sulla stessa Aurora, ma impegnata nel turno di chiusura a Scilla. Tornando al Gallico Catona, i rossoblù sono in corsa anche per il quarto posto, ma per ottenerlo devono vincere contro la capolista e sperare nella mancata vittoria dell’Audax Ravagnese, di scena in casa della Calcistica Spinella per quello che potrebbe essere a tutti gli effetti una anticipazione della semifinale playoff.
Il programma completo
Sabato 03 marzo, ore 15:00 – Bocale ADMO-Real Gioia – Stadio “Campoli” – Promozione, 24^ giornata, 9^ di ritorno
Domenica 04 marzo, ore 11:00 – Bocale ADMO-Academy Lamezia – Stadio “Campoli” – Allievi Elite, 19^ giornata, 6^ di ritorno
Martedì 06 marzo, ore 17:00 – Bocale ADMO-Aurora Reggio – Stadio “Campoli” – Juniores, 18^ giornata, 9^ di ritorno (ultima giornata)