Mercurio, ex di turno: “Troveremo un Real molto giovane ed in grande difficoltà”
Tutto pronto in casa Bocale ADMO per la sfida al Real di Gioia Tauro, ultimo della classe e reduce da 15 sconfitte di fila. Per l’incontro in questione le preoccupazioni dovrebbero essere al minimo, a patto di scendere in campo e affrontare la sfida con la giusta carica agonistica, senza sottovalutare l’avversario solo in virtù della deficitaria posizione di classifica.
Nelle file biancorosse milita da dicembre proprio un ex del Real, il giovane talento Alessio Mercurio, il quale ha disputato la prima parte della stagione proprio in rossoblù; lo abbiamo interpellato per conoscere il suo pensiero riguardo la situazione difficile della sua ex squadra: “Per me questo sarà un grande ed emozionante derby, mi troverò di fronte la squadra con la quale ho esordito in Promozione, giocando fino a dicembre prima di svincolarmi per venire qui. Si tratta di un Real composto da giovani, un progetto iniziato a stagione in corso, ma che sarebbe stato meglio far partire fin dall’estate; inizialmente si è puntato sul mister come figura principale ed è lui ad aver costruito la squadra portando molti giocatori, ma nel momento in cui l’allenatore ha deciso di mollare, anche i calciatori che gli erano fedeli hanno deciso di abbandonare il progetto, lasciando il Real in una difficile situazione. Mi dispiace vederli all’ultimo posto, oltre ad essere la mia ex squadra rappresentano comunque la mia città, Gioia Tauro, e non è bello vederli in fondo alla classifica.”
Mercurio, classe 2000, e classe da vendere, è un ragazzo umile e caparbio, oltre ad essere estremamente duttile in campo, dove può ricoprire molti ruoli diversi, e tutti con ottimi risultati; dal suo arrivo in biancorosso si è subito ritagliato uno spazio importante nello scacchiere di mister Laface, integrandosi in fretta con il gruppo: “A Bocale mi sono trovato subito benissimo, per me qui è una grande famiglia; altre squadre, anche di Eccellenza come il Soriano, mi avevano contattato, ma già il primo giorno qui ho visto il bellissimo ambiente e il clima che si respira. Ho capito subito che mi sarei trovato a mio agio, e nonostante le richieste anche dalla categoria superiore, nella mia testa c’era solo ed esclusivamente il Bocale. Non sono ancora riuscito a segnare il mio primo gol qui, anche se non è certamente la mia priorità; quando vado in campo penso prima di tutto a fare bene e di dare il cento per cento per guadagnarmi una maglia da titolare, perché qui siamo in tanti e nessuno ha il posto garantito.”
Venendo alla squadra, indisponibili per questo incontro Fava, il quale deve scontare il turno di squalifica vista la sospensione del match contro il Filogaso, e Wojcik, che dal match giocato in settimana con la Juniores ha rimediato un problema muscolare ad una gamba. Per il resto tutti a disposizione di Laface, il quale medita un possibile mini turnover; considerando comunque chi di solito parte dalla panchina, di certo sarà un Bocale qualitativamente identico a quello delle altre partite.
Questa la lista dei convocati per la partita contro il Real, valida per la 24^ giornata del campionato di Promozione:
Barbuio, Bianchi, Brancati, Calarco, Duran, Fosso, Foti, Gatto, Guerrisi, Gullì, Latella, Laurendi, Leonardi, Mercurio, Parrello, Postorino, Scilipoti, Secondi.
Appuntamento sabato 3 marzo 2018, ore 15:00, allo stadio “Campoli”.