Tutto facile per il Bocale, travolto il Real con un 6-0
Un successo agevole come da pronostico per il Bocale ADMO contro il Real di Gioia Tauro, formazione ultima in classifica che arrivava al “Campoli” con una serie di 15 sconfitte consecutive.
Mister Laface concede un po’ di riposo ad alcuni, schierando dal 1′ calciatori spesso costretti ad osservare le partite dalla panchina, pur essendo a tutti gli effetti e con pieno merito, parte del gruppo titolare. Tra i pali è il turno di Fosso, protetto da una linea difensiva costituita da Mercurio, Bianchi, Brancati e Scilipoti; Foti in cabina di regia, affiancato da Secondi e Gullì; in avanti Postorino e Gatto a supporto di Barbuio. Ed è proprio Matias Barbuio a sbloccare il match al 3′, al termine di una combinazione sontuosa, con lancio profondo di Foti, controllo con il petto di Secondi e assist ad occhi chiusi per il connazionale che di testa porta il Bocale in vantaggio, siglando il suo settimo gol in campionato. Anche Postorino vorrebbe tornare al gol dopo tanto tempo, ci prova in ogni modo a sorprendere il giovane portiere ospite, senza però riuscirci, anche al termine di una bella azione personale, chiusa da un sinistro di poco alto. Mercurio fa impazzire i suoi ex compagni con le sue scorribande offensive, una delle quali, al 21′, porta al cross del giovane talento e alla girata volante di Secondi, bloccata dal portiere.Il raddoppio quasi arriva al 26′ sul cross di Gatto che ancora Barbuio incorna bene, ma stavolta il giovane Iannì vola e con le dita devia la sfera contro la traversa. Al 31′ però il gol arriva, lo realizza Andrea Gullì con una bordata angolata dalla distanza che piega le mani al portiere. Fase finale del primo tempo in discesa per i biancorossi, a segno al 38′ con Leo Secondi, il quale insacca da distanza ravvicinata il perfetto assist fornitogli da Gullì; al 40′ arriva anche il poker sugli sviluppi di un corner, ancora con Andrea Gullì che insacca sul secondo palo, inutile il tentativo di intervento del portiere.
Nella ripresa girandola di sostituzioni e applausi meritati per i vari protagonisti; intanto i biancorossi fanno ‘melina’, pur non rinunciando a colpire qualora se ne presentasse l’occasione, esattamente come al 15′, quando il lancio in verticale di Postorino diviene un retropassaggio di testa molto avventato da parte di Paladino, con l’astuto Leo Secondi che interviene colpendo anch’egli di testa ma in torsione, superando il portiere e arrivando a 10 reti in campionato. Al 22′ titoli di coda sull’incontro, a inciderli due giovani entrati nella ripresa: Latella rifinisce con un traversone basso e Francisco Duran insacca tutto solo in mezzo all’area di rigore il 6-0 definitivo.
Vittoria in scioltezza per la squadra di Laface, in una partita che ha ricordato piuttosto un allenamento intenso, almeno nella prima metà. I numeri adesso parlano di 11 vittorie consecutive, le ultime 4 delle quali senza reti al passivo; 24 i gol segnati nelle 8 gare del girone di ritorno, solo 3 quelli subiti. Nel frattempo le inseguitrici non mollano, vincono tutte, anche con risultati roboanti, dimostrando ancora una volta che per portare a compimento questa grande fuga, il Bocale dovrà continuare ad essere perfetto, senza lasciare nulla al caso.