Gullì, il bomber supplementare di mister Laface
La vittoria sul Real non è stata certo faticosa per il Bocale ADMO, soprattutto perché agevolata dalla doppietta di Andrea Gullì nel primo tempo, temibile dalla distanza come in mischia, oltre che assist-man per il terzo gol biancorosso firmato Secondi.
Il roccioso centrocampista aveva siglato il suo primo gol con la maglia del Bocale a Rombiolo, ma già in altre circostanze era andato vicino alla marcatura, quasi sempre con conclusioni tese e angolate da fuori area, salvate dal portiere di turno.
Gullì conferma il suo ‘vizio’ per il gol, dopo le 8 reti messe a segno lo scorso anno con la maglia della Pro Pellaro; già quest’anno, prima di approdare in biancorosso, aveva realizzato 2 gol anche in Eccellenza con la maglia dell’Aurora. Un fiuto per la rete niente male per uno che di mestiere fa il centrocampista prettamente di rottura, ma che dimostra di avere un destro ‘caldissimo’.
Questo il pensiero di Andrea Gullì sul successo ottenuto contro il Real, sulla sua doppietta e sulla prossima trasferta a Botricello: “Il mister in settimana ci ha tenuto costantemente in tensione per poter avere il giusto approccio con la partita; visti da fuori certi impegni sembrano facili, ma dentro il campo è tutta un’altra storia. Da qualche settimana non mi capitava di partire dal 1′, spero di aver ripagato la fiducia del mister; voglio dare il mio contributo in questo finale di stagione per poter vincere il campionato. Siamo un grande gruppo, tra noi compagni non esiste alcun tipo di invidia. Con questa doppietta i miei gol con il Bocale diventano 3, anche se ne avevo segnati 2 anche con l’Aurora, quindi in realtà sono arrivato a 5 stagionali, mentre l’anno scorso ne avevo fatti 8 con la Pro Pellaro. Ritengo che sia soprattutto questione di fortuna riuscire a segnare tanto, non mi piace giudicarmi, preferisco siano gli altri a giudicare da fuori il mio impegno. Da quando sono arrivato a dicembre, sento il mister parlare ogni giorno del Botricello, ce lo nomina di continuo; andremo lì e faremo vedere chi è davvero il Bocale, ci prendiamo questi tre punti, sperando che possano essere quelli decisivi per il campionato.”