La Juniores chiude con un tris all’Aurora, ora testa ai playoff
Si chiude con un successo, l’undicesimo in sedici giornate, la fase a gironi per la Juniores del Bocale ADMO, il quale si colloca al secondo posto nel raggruppamento H, alle spalle della ReggioMediterranea che vola già alla fase finale. Per i biancorossi invece ci sono davanti i sempre insidiosi playoff, con il vantaggio di affrontarli da seconda, quindi la certezza di giocare in casa semifinale ed eventuale finale, oltre al dettaglio non trascurabile di avere due risultati su tre a proprio favore per passare il turno.
Nel match disputato nel pomeriggio di martedì 6 marzo, pur con il secondo posto certificato da due settimane, contro l’Aurora mister Bevacqua schiera la miglior formazione possibile, pur dovendo fare a meno di Caroleo e Campolo. Intorno al 40′ arriva la prima rete biancorossa e a firmarla è Ermes Lori: per lui ormai il gol è un appuntamento fisso sia con la Juniores che con gli Allievi; con questo sono 18 le reti segnate in stagione, 9 in ciascun torneo, ma sono addirittura 11 quelle messe a segno da gennaio ad ora, segno che il ragazzo ha raggiunto uno stato di forma esaltante e che potrebbe risultare fondamentale per i destini delle due squadre giovanili biancorosse. Nel secondo tempo avvengono diverse sostituzioni, una delle quali, nei primi minuti, porta all’ingresso in campo di Bruno Curatola, il quale al 10′ firma il raddoppio; nel finale è poi un altro subentrato a realizzare il definitivo 3-0, ovvero Francesco Imbalzano.
L’esito dell’ultima giornata ha portato qualche sorpresa: l’Audax Ravagnese ha dimostrato la propria osticità andando a vincere 4-1 in casa della Calcistica Spinella, chiudendo così al quarto posto con 27 punti, ad una lunghezza proprio dai melitesi; la sfida si ripeterà sempre a Melito per la semifinale playoff. Avversario del Bocale sarà invece il Gallico Catona, al quale è bastato un pareggio in casa della ReggioMediterranea per mettere al sicuro il quinto posto; non sarebbe servita la vittoria alla Villese, che pur battendo la Scillese avrebbe agganciato i rossoblù in graduatoria, ma sarebbe rimasta tagliata fuori per la differenza reti, vista la parità negli scontri diretti con il Gallico Catona, a meno di vincere a Scilla con almeno 14 gol di scarto. La gara è invece finita in parità, con la Scillese che a causa del punto di penalizzazione, chiude in fondo al gruppo con l’Archi a quota 7.
Questa la formazione iniziale scesa in campo contro l’Aurora per la 18^ e ultima giornata del girone H del campionato Juniores:
1 Vincenzo Maiolo, 2 Daniele Zante, 3 Giorgi Tchanturia, 4 Antonio Calabrò, 5 Ernest Wojcik, 6 Marco Costantino, 7 Andrea Latella, 8 Emilio Fragomeni, 9 Pietro Cuccio, 10 Francisco Duran, 11 Ermes Lori.
A disposizione: 12 Manuel Minicucci, 13 Antonino Neri, 14 Francesco Imbalzano, 15 Luca Labrini, 16 Matteo Ielo, 17 Gianfranco Crea, 18 Bruno Curatola.
Marcatori: pt. Lori; st. Curatola, Imbalzano.