Juniores sconfitta nei playoff, vittoria a tavolino per gli Allievi
Delusione in casa Bocale ADMO per l’esito della semifinale playoff del campionato Juniores, match disputato nel pomeriggio di martedì 13 marzo; per i biancorossi è arrivata un’inattesa sconfitta interna per 2-1 contro il Gallico Catona, risultato che pone fine anticipatamente alla stagione dei ragazzi del duo tecnico Bevacqua-Lauteri.
Il Gallico Catona, imbottito di calciatori solitamente protagonisti in Eccellenza con la Prima Squadra, trova il vantaggio nel primo tempo con Barillà approfittando di un’uscita infelice della difesa biancorossa; il pari del Bocale lo realizza Saverio Zuccalà, difensore degli Allievi schierato in coppia con Caroleo in sostituzione dell’indisponibile Wojcik, il quale bagna il suo debutto da titolare con una bordata imparabile dalla lunga distanza. Nella ripresa tuttavia gli ospiti si riportano avanti nel punteggio grazie ad un rocambolesco e sfortunato rimpallo, e questa volta per i biancorossi non c’è nulla da fare. Dopo il grande cammino percorso e la clamorosa rimonta sulla ReggioMediterranea che per alcune settimane ha visto a rischio la propria leadership, è bastata una giornata storta a mettere fine ad una stagione che avrebbe potuto regalare moltissime soddisfazioni; il Gallico Catona, il quale ha chiuso al quinto posto la stagione con 12 punti di ritardo rispetto al Bocale, in finale se la vedrà con l’altra grande sorpresa, l’Audax Ravagnese, capace di vincere per 3-2 in casa della Calcistica Spinella. Martedì 20, a Ravagnese, epilogo inatteso tra quarta e quinta del girone.
Questa la formazione inizialmente schierata per la semifinale playoff:
1 Vincenzo Maiolo, 2 Daniele Zante, 3 Giorgi Tchanturia, 4 Saverio Zuccalà, 5 Antonio Calabrò, 6 Kevin Caroleo, 7 Andrea Latella, 8 Fabio Campolo, 9 Pietro Cuccio, 10 Francisco Duran, 11 Ermes Lori.
A disposizione: 12 Manuel Minicucci, 13 Luca Labrini, 14 Matteo Ielo, 15 Marco Costantino, 16 Gianfranco Crea, 17 Francesco Imbalzano, 18 Emilio Fragomeni.
Marcatore: pt. Zuccalà (1-1).
Una buona notizia arriva invece sul fronte riguardante gli Allievi Elite, dopo la sospensione dell’incontro di domenica in casa della Bigsport Crotone, a causa delle minacce da parte di alcuni tesserati della compagine locale nei confronti dell’arbitro. Il Giudice Sportivo ha deciso per la sconfitta 3-0 a tavolino per la Bigsport, con conseguenti tre punti in più in classifica per il Bocale, che si rilancia dopo un periodo non facile.