Il Bocale si aggiudica l’amichevole contro la Pro Pellaro
Prima amichevole estiva per il Bocale ADMO, che nel pomeriggio di giovedì ha affrontato al “Campoli” la Pro Pellaro; di fronte i biancorossi, imballati da tre giorni di lavoro faticoso, e i bianconeri, i quali inizieranno ufficialmente la preparazione il prossimo lunedì.
Mister Laface ha fatto ruotare tutti i calciatori a sua disposizione in una partita con poche emozioni e tanti errori sotto porta; il risultato finale ha premiato il Bocale, vincente per 1-0 grazie ad un gran gol di Peppe Foti al 31′ del primo tempo, che con una staffilata dal limite ha spedito sotto la traversa il pallone, finalizzando al meglio una delle migliori combinazioni prolungate di tutto l’incontro.
Nei primi undici schierati da Laface in porta c’è Caputo, coperto da una linea a quattro composta da Mercurio, Nucera, Brancati e Polimeni; trio di centrocampo con Guerrisi, Foti e Caridi, mentre in avanti Postorino e Moio a supporto di Michelangelo Pio Curello, attaccante classe 2000 in prova dalla Vibonese, un gigante statuario, ma molto sfortunato: dopo neppure una ventina di minuti è costretto a dare forfait per un problema alla caviglia, sostituito da Secondi. Problemi anche per Caridi subito dopo il gol di Foti, al suo posto Keita.
Nella ripresa mister Laface mescola le carte, confermando Caputo, Mercurio, Keita, Guerrisi, Postorino e Secondi; in campo invece Zagari in difesa a destra, anche se la sua partita dura pochi minuti a causa di una contusione alla spalla, Wojcik e Calarco in mezzo, Tuzzato in regia e Lori in avanti. Nel corso di questa seconda parte del match in campo anche i vari De Stefano, Luvarà, Zuccalà, Caroleo, Calabrò, Morabito, Perla e Moreno.
Da segnalare l’ottima prova degli under Polimeni, Caroleo e Zuccalà, anche se per tutti ci sarà ancora molto da lavorare; prossima amichevole il 9 agosto contro il Locri. Soddisfatto mister Laface, consapevole che dopo quattro giorni di più non poteva chiedere alla squadra. Tanti gli ex nella Pro Pellaro di mister Paolo Greco, in primis Leonardi e Scilipoti, tra i grandi protagonisti della scorsa stagione biancorossa.