Bocale dai due volti nell’amichevole con la Bovese
Nel pomeriggio di giovedì 6 settembre si è svolta al “Campoli” un’amichevole tra il Bocale ADMO e la Polisportiva Bovese, formazione di Prima Categoria guidata in panchina da mister Paviglianiti, ex tecnico del Brancaleone, e che presenta tra i suoi dirigenti l’ex vice-presidente biancorosso Filippo Vadalà.
Per il Bocale è stato l’ultimo test prima del debutto in campionato di domenica pomeriggio contro il Sersale; mister Laface dovrà fare a meno, tra squalificati e infortunati, di almeno sei o sette pedine importanti contro la compagine catanzarese, e nel match contro la Bovese ha testato varie soluzioni, facendo giocare anche alcuni calciatori in prova.
Il risultato finale di 5-0 non deve trarre in inganno: al termine del primo tempo la partita era ancora sullo 0-0, con la squadra di Paviglianiti ben equilibrata e coperta in fase difensiva e i biancorossi che faticavano nel trovare spazi; musica diversa nella ripresa con gli ingressi di Postorino, Rukhadze e Manganaro a fornire una vera e propria marcia in più. Bovese che alla lunga ha pagato l’assenza di numerose pedine e dunque le poche forze fresche a disposizione; la squadra di Paviglianiti aveva imposto lo 0-0 nel primo tempo anche alla ReggioMediterranea la scorsa settimana, pagando poi per lo stesso motivo nella ripresa e uscendo sconfitta per 3-0, destando anche in quel caso un’ottima impressione.
Nella prima frazione si conta solo un tentativo di Moio da fuori, una girata terminata di poco a lato. I secondi quarantacinque minuti, come detto, sono stati invece totalmente diversi: al 7′ Perricone effettua un cross basso da destra e Carmelo Moio anticipa tutti sul primo palo sbloccando il punteggio; 12′, Postorino con il sinistro da fuori centra il palo; 19′, Keita prova dalla distanza sfiorando il montante; 24′, altro legno, stavolta con la botta mancina di Buba Rukhadze che rischia di abbattere la porta; un minuto più tardi l’attaccante georgiano si riscatta defilandosi e calciando sul primo palo trovando lo spiraglio giusto per il raddoppio. Terza rete biancorossa al 31′ con il contropiede di Postorino che scarica al momento giusto per l’incursione vincente di Salvatore Manganaro; al 40′ gioia personale anche per il giovane Antonio Perla lanciato in verticale e freddo nell’insaccare; cinquina del Bocale all’ultimo minuto, ancora con Sasà Manganaro che completa con il gol una combinazione ai limiti dell’area di rigore con i compagni.
Questa la formazione biancorossa mandata in campo da mister Laface:
Bocale 1° t.: Caputo; Zumbo, Mochi, Brancati, Polimeni; Tuzzato, Secondi, Mercurio; Puccinelli, Chavarri, Moio.
Bocale 2° t.: Caputo (4′ Zito); Wojcik, Brancati (12′ Caroleo), Mochi (18′ Perla), Malara; Puccinelli (6′ Perricone), Tuzzato (13′ Keita), Manganaro, Zagari; Postorino, Moio (9′ Rukhadze).
Marcatori: st. 7′ Moio, 25′ Rukhadze, 31′ Manganaro, 40′ Perla, 45′ Manganaro.