Il Bocale con la porta inviolata dopo sei partite
Il pareggio a reti bianche tra Bocale e Sersale al debutto in campionato ha offerto molti spunti al tecnico Laface, sia riguardo le possibilità della squadra nel cammino della stagione, che sui particolari da migliorare con il lavoro quotidiano.
Il risultato di 0-0 offre inoltre tanti spunti statistici, a cominciare dal fatto che con questo pari l’imbattibilità casalinga e complessiva del Bocale nel 2018 continua, anche se si è interrotta la striscia di vittorie interne ottenuta tra lo scorso campionato e la gara di coppa di domenica scorsa (9 vittorie). Dopo 6 gare consecutive con gol al passivo, la porta biancorossa è rimasta inviolata; l’attacco biancorosso è invece rimasto a secco dopo 21 match sempre a segno tra campionato e coppa (ultima volta Africo-Bocale 1-0), mentre in casa era da Bocale-Botricello 0-1 che non si riusciva a siglare neppure una rete.
L’ultimo pari casalingo nel campionato di Eccellenza per il Bocale giunse alla quartultima giornata del torneo 2014/2015, un 1-1 nello scontro diretto con il Brancaleone, guidato in panchina proprio da mister Laface. L’ultimo 0-0 era invece arrivato nella trasferta di Castrovillari nel febbraio 2015. Il debutto in Eccellenza non porta i tre punti ai biancorossi da molto tempo; nel triennio dal 2012 al 2015 solo una volta il Bocale aveva iniziato il campionato ottenendo un pari a Isola Capo Rizzuto, mentre due sono state le sconfitte, contro Rende e Gallico Catona.
Ultima chicca statistica riguardante proprio i precedenti tra Bocale e Sersale: negli ultimi tre incontri al “Campoli” si erano sempre visti tre gol a partita (0-3, 2-1, 3-0), mentre stavolta le porte sono rimaste inviolate.