Sponsor&tifosi – Edil Sud, Barillà: “La promozione di aprile è stata una grande gioia”
Conosciamo un po’ meglio alcuni protagonisti del mondo Bocale, spesso sottovalutati ma che in realtà rappresentano un tassello fondamentale nella realtà passata, presente e futura del club. Sono i cosiddetti sponsor, i partner commerciali che affiancano la società nel lungo percorso sportivo e amministrativo, ma che quasi sempre sono anche amici e tifosi biancorossi.
Iniziamo il nostro viaggio insieme a Bruno Barillà, in rappresentanza della Edil Sud Costruzioni Srl dei fratelli Barillà. A Bruno abbiamo chiesto un pensiero sul rapporto con il Bocale, sia dal punto di vista professionale che da quello personale: “Con la società abbiamo instaurato un ottimo rapporto professionale che dura da anni, ci troviamo molto bene al fianco del club; il presidente Pippo Cogliandro è una persona squisita che si impegna giorno e notte per portare avanti i suoi progetti e le sue idee, riuscendo nell’ultima stagione a ricondurre il club nuovamente in Eccellenza, e noi ne siamo molto contenti. Per motivi lavorativi non mi riesce di essere sempre presente per le partite, ma non appena possibile vengo ad assistere agli incontri. Siamo al fianco del Bocale da cinque anni, di partite emozionanti e ricordi piacevoli ne ho tanti, ma credo che quello che mi abbia maggiormente fatto gioire è stato il successo di aprile contro la Villese, nel giorno in cui abbiamo festeggiato la vittoria del campionato; certi risultati portano un entusiasmo che è impossibile descrivere.”
Da pochi giorni Bruno è diventato papà per la terza volta, per rimanere in tema di emozioni indescrivibili: “Il piccolo Giuseppe è arrivato dopo tanti anni, i miei due figli più grandi sono felicissimi di avere adesso un fratellino; io e mia moglie, grazie anche al loro aiuto, cresceremo Giuseppe con amore, insegnandogli i valori importanti della vita.”