Per il Bocale punto prezioso in extremis con il Trebisacce
Due partite e altrettanti pareggi: è il bottino ottenuto dal Bocale ADMO in questo avvio di campionato che lo ha visto, nella prima impegnativa trasferta, ottenere un pareggio per 1-1 in extremis a Roseto Capo Spulico, terreno di gioco provvisorio del Trebisacce.
Mister Laface, ancora senza diversi elementi ma con i rientranti Guerrisi e Postorino subito in campo e Foti in panchina, schiera davanti a Caputo la classica linea a quattro con Brancati e Mochi in mezzo e Mercurio e Polimeni sugli esterni; a centrocampo capitan Secondi affiancato da Guerrisi e Tuzzato, mentre davanti Zagari, Postorino e Moio.
Il match inizia in salita per i biancorossi che al 6′, sugli sviluppi di un corner, capitolano con il colpo di testa vincente di Naglieri. La partita trascorre poi su un sostanziale equilibrio, con i padroni di casa pericolosi in alcune circostanze, bravo Caputo a negare il raddoppio. Su questa falsariga si arriva alle battute conclusive, quando Peppe Foti, in campo nella ripresa, estrae dal cilindro una delle sue magie, un tiro-cross beffardo, un colpo ad affetto che lascia di stucco tutti, portiere locale compreso, e vale il definitivo pareggio.
Due pareggi in due partite, e nella mente c’è ancora il ricordo dell’ultima esperienza in Eccellenza, una retrocessione giunta dopo 15 pari in 30 giornate. Da domani avrà inizio una settimana molto importante: mercoledì 19 l’andata del derby di Coppa Italia contro la ReggioMediterranea, in programma al “Campoli”; domenica 23, sempre in casa, sfida al Soriano, partito non benissimo e orfano in questa stagione del suo trascinatore, mister Gregorace passato allo Scalea, una partita da vincere ad ogni costo per dimostrare di non soffrire più di ‘pareggite’.