Tempo di coppa per il Bocale: arriva la Reggiomediterranea
A distanza di appena tre giorni dalla faticosa trasferta di Trebisacce, il Bocale ADMO tornerà in campo per affrontare la gara di andata degli ottavi di finale della Coppa Italia Dilettanti.
Vinto il girone con un doppio successo contro Bagnarese e Villese, la formazione di Laface affronterà mercoledì al “Campoli” la ReggioMediterranea, tra le favorite in campionato grazie ad un organico di spessore arricchito nel mercato estivo con altri pezzi pregiati. Anche i gialloblù hanno superato la fase a gironi con un agevole doppio successo contro Aurora e Archi, giungendo dopo tanti anni alla fase ad eliminazione diretta.
Un confronto, quello tra Bocale e ReggioMediterranea, che in coppa è diventato un classico, con quattro precedenti nelle ultime cinque edizioni, tutti nella fase a gironi. La tradizione in tal senso favorisce i biancorossi con 2 vittorie e 2 pareggi; uno solo di questi quattro incontri si è giocato al “Campoli”: era il 3 settembre 2014 quando una rete di Moreno valse il successo per 1-0; in quella circostanza tuttavia, sia il Bocale che la ReggioMediterranea vennero eliminate nel girone dal San Giuseppe. Per tre volte invece il match si è giocato a Croce Valanidi: due pareggi per 2-2, il primo il 25 agosto 2013, Bocale poi qualificato ai danni anche di Villese e Gallico Catona (fu l’ultima edizione con gironi da quattro squadre prima della modifica nella formula attuale); il secondo è del 6 settembre 2015, con i locali due volte in vantaggio raggiunti prima dalla rete da opportunista di Emanuele Tuzzato, poi da una meravigliosa punizione di Santino Cogliandro che all’87’ siglò il gol-qualificazione in un girone che comprendeva anche l’Aurora. Della scorsa stagione è invece la vittoria biancorossa per 1-0 firmata dal dischetto da Totò Laurendi.
Domani si tornerà in campo per scrivere un nuovo capitolo di questo derby di coppa che negli ultimi anni ha sorriso al Bocale; ancora una volta però la ReggioMediterranea sarà un avversario tosto e le ambizioni dei gialloblù in campionato sono ben motivate.