Il cuore del Bocale ci ha lasciati per sempre: addio al Dottor Pellicanò
Ci lascia così, all’improvviso, alla vigilia di una importante partita di campionato del suo amato Bocale. Il Dottore Domenico Pellicanò, Mimì per le persone a lui care, è andato via per sempre, lasciando nel cuore di tutti noi un vuoto enorme.
Il Dottor Pellicanò rappresentava l’anima stessa di questo Bocale che vide la luce, grazie al suo impegno, nel 1983. Trentacinque anni di storia biancorossa legati a doppio filo ad una persona squisita, dai modi signorili e cortesi, che non appena ne aveva l’opportunità sedeva sugli spalti dello stadio per seguire la squadra nata dalla sua passione per lo sport e dal suo amore per Bocale, una comunità che deve a lui molto per l’impegno profuso in molteplici ambiti nel corso degli anni. In ambito sportivo aveva ricevuto appena qualche anno fa un’onorificenza da parte della Lega Nazionale Dilettanti proprio per il contributo prezioso fornito allo sport calabrese in tanti anni.
Il Dottore Pellicanò ci ha lasciati, un pezzo di storia del calcio calabrese che va via e non tornerà più. A Mimì va il commosso saluto da parte di tutto il Bocale Calcio, alla famiglia Pellicanò il più sincero e profondo cordoglio.
La società Bocale Calcio ADMO, ha già inoltrato richiesta formale al Sindaco e al Vice-Sindaco della Città Metropolitana, Giuseppe Falcomatà e Riccardo Mauro, per intitolare lo stadio “Campoli” al Dottor Pellicanò, proposta subito accettata dai principali rappresentanti politici cittadini. Un piccolo omaggio per rendere merito ad un uomo straordinario che ha dato tanto mostrandosi sempre in prima linea, un uomo meritevole, che da oggi non c’è più, ma che certamente da lassù continuerà a seguire con amore le imprese del suo Bocale.
I funerali avranno luogo domani, domenica 30 settembre 2018, alle ore 16, presso la chiesa dei SS. Cosma e Damiano di Bocale.
Ciao Mimì!