Di nuovo derby: il Bocale fa visita alla ReggioMediterranea
Nei 90′ che il Bocale ADMO giocherà quest’oggi a Croce Valanidi contro la ReggioMediterranea, ci sarà in palio l’accesso ai quarti di finale della Coppa Italia Dilettanti.
Pur non rappresentando un obiettivo della stagione per i biancorossi (e non il primario per la squadra mister Iannì), nessuno ci terrà a perdere e ad essere eliminato, soprattutto in quanto derby reggino, e come tale, con una sana rivalità nelle sue fondamenta. Dopo lo 0-0 dell’andata, tutto è ancora in bilico per il match del “Longhi-Bovetto”, con Laface e i suoi consapevoli del fatto di avere due risultati su tre a proprio favore: al Bocale infatti non sarà necessario vincere, ma basterà semplicemente un pareggio con gol per superare il turno; con un altro 0-0 invece, la squadra ammessa ai quarti di finale sarà determinata dai calci di rigore.
Possibile che mister Laface per questa partita tenga a riposo chi non è al meglio, così da averlo pronto per domenica quando al “Campoli” giungerà il Cotronei. Tra i calciatori in dubbio Guerrisi, reduce dall’infortunio muscolare patito dieci giorni fa contro il Soriano, e Postorino, con un occhio gonfio ed un evidente ematoma causato da una testata rimediata a Paola.
Nei tre precedenti di coppa giocati a Croce Valanidi nelle ultime cinque edizioni, una vittoria biancorossa e due pareggi per 2-2, gare giocate sempre nella fase a gironi e che in tutti e tre i casi valsero la qualificazione proprio al Bocale. Una tradizione favorevole alla quale si proverà a dar seguito quest’oggi.
Appuntamento alle ore 15:30 allo stadio “Longhi-Bovetto” di Croce Valanidi.