Bocale a Corigliano, l’ultima volta fu goleada biancorossa
Era il 29 marzo 2015 quando il Bocale scese in campo a Corigliano per l’ultima volta. Campionato di Eccellenza 2014/2015, l’ultimo per i biancorossi prima del ritorno quest’anno. Si giocava il 28^ turno e la squadra allora guidata da mister Lo Gatto vinse con un netto 5-0.
Erano tempi diversi da quelli attuali, ma soprattutto era un Corigliano diverso. Ultimo in classifica e già retrocesso aritmeticamente, divenne vittima sacrificale per tutte le sue antagoniste, compreso un Bocale che giunse in terra cosentina bisognoso di punti per la salvezza. I biancorossi calarono la manita, doppiette per Mileto e Di Fiore e rete finale di Astuto; una vittoria semplice che però non illuse l’allora tecnico biancorosso che a fine gara, nonostante l’ampio successo, affermò che la prestazione dei suoi era stata al di sotto del livello previsto.
Pensare che oggi possa ripetersi un simile punteggio è di per sé impossibile (anche il il gioco del calcio regala sorprese ad ogni piè sospinto); ma se alla vigilia del campionato, pensare di uscire da Corigliano con un risultato positivo appariva una chimera per la formazione di Laface, i risultati e le prestazioni della squadra in questo mese e mezzo di gare ufficiali ha dimostrato come tutto sia possibile, anche ad esempio che il Bocale scenda in campo in casa della corazzata biancoazzurra, faccia la sua partita e magari riesca a tornare a casa non a mani vuote.
In fondo tentar non nuoce, non si ha nulla da perdere e tutto da guadagnare. Quindi, Secondi e compagni, fate il vostro gioco. Ricordando la storica manita…