Postorino, l’Asso di Coppa, a caccia del 1° gol in campionato
‘Immarcabile’ lo hanno definito sui quotidiani dopo la sua ultima prestazione a Soriano. Ed in effetti tutto si può dire di Tonino Postorino, tranne che sia facile da fermare per i difensori avversari.
Ancora una volta Postorino si è dimostrato infallibile nei match di Coppa Italia Dilettanti, andando a segno per la quarta volta in cinque partite: il primo a Bagnara, un pregevole pallonetto sull’uscita del portiere; il secondo contro la Villese, a ribadire in rete dopo il palo di Puccinelli; il terzo a sbloccare lo stallo della doppia sfida con la ReggioMediterranea, una botta al volo sul cross di Mercurio, dopo aver colpito la traversa al 90′ della gara di andata; il quarto, appunto a Soriano, andata dei quarti di finale, strappando il pallone ad un avversario e freddando il portiere. Pur privo di Secondi e Manganaro, trascinato da Postorino il Bocale ha colto un risultato che vale l’ipoteca sulla semifinale. Ma nella stagione del buon Tonino manca ancora qualcosa.
Quattro gol in cinque partite di coppa, ma ancora zero in sei match di campionato. Non si è ancora sbloccato in questo torneo di Eccellenza, e di provare, a far gol, ci ha provato; anche a Corigliano ci è andato vicino, con un sinistro al volo su pennellata di Puccinelli, tiro respinto dal portiere. Tuttavia, pur senza segnare, il suo apporto anche in campionato è stato fondamentale, grazie a quella che potremmo considerare la sua completa maturazione calcistica: con mister Laface, Postorino è diventato un uomo-squadra, un leader che corre a tutto campo, attacca e difende senza soluzione di continuità, aiuta i compagni e grazie alle proprie innate qualità, riesce spesso a mandarli in porta con naturalezza.
All’orizzonte si profila il derby con la ReggioMediterranea, avversario ostico che il Bocale ha già affrontato in coppa. E che Postorino ha già punito una volta. Per l’Asso di Coppa del Bocale è arrivato il momento di trovare la via del gol in campionato, regalando al tempo stesso un nuovo dispiacere alla formazione gialloblù.