Prima Squadra a Isola, derby in trasferta per le due Under
Turno di campionato totalmente in trasferta per le tre formazioni del Bocale ADMO, con la Prima Squadra nel crotonese e le Under a giocare due derby a Reggio Calabria.
Il programma di questo turno si apre con il derby nel campionato Under 17 Elite tra il Bocale e la Segato, partita in programma al Centro Sportivo Sant’Agata. Sarà uno scontro al vertice tra le due squadre con i ragazzi di Lauteri e Bevacqua terzi a tre punti dalla stessa Segato e dal Taverna, entrambe a punteggio pieno dopo cinque giornate. La domenica di riposo ha consentito a tutte le squadre di ricaricare le batterie dopo un avvio di stagione a ritmi elevatissimi; quattro vittorie e una sconfitta finora per il Bocale che contro i cugini della Segato si giocherà le chance per candidarsi ufficialmente al ruolo di protagonista della stagione.
Nel pomeriggio di domenica, per la decima di Eccellenza, a Isola Capo Rizzuto il Bocale di mister Laface proverà a sfatare il tabù relativo alle trasferte e a dare continuità ai risultati. Fino al momento, fatta eccezione per le prime tre giornate con due pareggi e una vittoria, i biancorossi hanno sempre alternato un successo casalingo ad una sconfitta in trasferta; in casa dei crotonesi potrebbe essere l’occasione giusta per tornare a far punti lontano dal “Campoli”, contro una diretta concorrente per la salvezza. Secondi e compagni arrivano carichi a questa sfida dopo aver centrato mercoledì lo storico accesso alle semifinali di Coppa Italia, dove affronteranno il San Luca che ha fatto fuori proprio l’Isola.
Si attende di conoscere l’ufficialità dell’impianto di gioco che ospiterà martedì la sfida tra Audax Ravagnese e Bocale per la quinta giornata del campionato Under 19. La concomitanza con l’altra sfida del girone tra Aurora e Melitese ha per il momento creato una situazione di stallo che verrà risolta in fretta, dato che Audax e Aurora giocano entrambe al “Longhi-Bovetto” di Croce Valanidi le proprie partite casalinghe. Sarà un Bocale che arriverà a questa sfida con la consapevolezza di trovarsi di fronte un avversario temibile più di quanto non dica la classifica; i biancorossi inseguono la vetta della graduatoria, la quale ha subito una modifica per l’assegnazione del successo a tavolino al Borgo Grecanico del derby con la Polisportiva Melitese della seconda giornata, terminato in parità lo scorso 23 ottobre.
Il programma completo
Domenica 11/11/2018, ore 11:00 – Segato-Bocale ADMO – Centro Sportivo Sant’Agata – Under 17 Elite – 6^ giornata
Domenica 11/11/2018, ore 14:30 – Isola Capo Rizzuto-Bocale ADMO – Stadio “Sant’Antonio” – Eccellenza – 10^ giornata
Martedì 13/11/2018, ore ??:?? – Audax Ravagnese-Bocale ADMO – Stadio ? – Under 19 – 5^ giornata (vi terremo aggiornati su orario e luogo del match)