Under 19, successo in scioltezza del Bocale con l’Audax
Ancora un successo per il Bocale ADMO nel campionato Under 19; nel quinto turno del Girone H i biancorossi hanno battuto per 4-2 l’Audax Ravagnese, partita disputata al Centro Sportivo Sant’Agata.
Seppur in formazione rimaneggiata, la compagine guidata da Bevacqua e Lauteri ha palesato una netta superiorità nei confronti di un avversario che lo scorso anno fu un’autentica sorpresa, chiudendo al quarto posto, vincendo i playoff e fermandosi solo ai quarti di finale nella corsa al titolo regionale.
Prima palla-gol al quarto d’ora con Perla che recupera la sfera al limite dell’area e calcia un destro a giro fuori di poco. Al 21′ il risultato si sblocca con un’altra conclusione dalla distanza, stavolta di Simone Perricone, il quale sigla un gran gol sbloccando il punteggio. Un minuto più tardi Iuculano vicino al raddoppio con un diagonale fuori di poco. Il forcing biancorosso prosegue incessante mentre l’Audax fatica ad oltrepassare la metà campo; al 38′ il Bocale ottiene un calcio di rigore, Lori si incarica dell’esecuzione ma colpisce il palo esterno. L’attaccante biancorosso ci riprova al 42′ quando gira al volo un pallone proveniente dalla bandierina, alto di poco; raddoppio mancato che arriva però poco dopo, al 44′, quando Antonio Perla, lanciato in velocità, si presenta a tu per tu con il portiere e lo trafigge sull’uscita.
Nella ripresa i biancorossi si propongono con un ritmo più blando ma pur sempre incisivo, rischiando poco contro i padroni di casa che le provano tutte per riaprire la partita. Al 22′ Falcone, da poco in campo, calcia in corsa oltre la traversa. Il tris è servito al 28′: contropiede di Lori che attacca sulla sinistra, arriva sul fondo e mette in mezzo un pallone basso che Antonio Perla in spaccata insacca. Reazione d’orgoglio dell’Audax che al 37′ accorcia le distanze con un gran gol su punizione di Diakitate; un minuto più tardi distanze ristabilite grazie alla ripartenza di Perla che serve in mezzo l’accorrente Emilio Fragomeni, il quale cala il poker. In pieno recupero Crea segna la seconda rete dei padroni di casa per il definitivo 2-4. Bocale al secondo posto a -2 dalla ReggioMediterranea, con tre lunghezze sul Borgo Grecanico e quattro su Audax, Melitese e Villese.
La formazione scesa in campo contro l’Audax Ravagnese:
1 Francesco Luvarà, 2 Antonino Megale, 3 Ivan Seminara, 4 Demetrio Lombardo, 5 Kevin Caroleo, 6 Dario Malara, 7 Antonio Perla, 8 Emilio Fragomeni, 9 Ermes Lori, 10 Simone Perricone, 11 Diego Iuculano.
A disposizione: 13 Marco Costantino, 14 Francesco Imbalzano, 15 Antonio Calabrò, 16 Rosario Falcone, 17 Giuseppe Vono, 18 Antonio Polimeni, 19 Andrea Allegra.
Subentrati: Vono (per Malara), Falcone (per Iuculano), Lombardo (per Costantino), Imbalzano (per Lori), Allegra (per Megale).
Marcatori: pt. Perricone (0-1), Perla (0-2); st. Perla (0-3), Fragomeni (1-4).