Eccellenza, 11^ giornata: Bocale miglior squadra casalinga
Il successo ottenuto contro il Siderno ha confermato l’elevato rendimento del Bocale ADMO nelle gare casalinghe. Sono 6 le partite giocate in casa (cinque al “Campoli” e proprio quella di domenica al “Saverio Spinella” di Melito Porto Salvo) con un pareggio all’esordio contro il Sersale e 5 vittorie di fila seguenti. Sono 10 le reti messe a segno, zero quelle incassate.
Nella speciale graduatoria dei match casalinghi il Bocale è al comando con 16 punti su 18 a disposizione, seguita a quota 13 da Corigliano e ReggioMediterranea, ottenuti in 5 partite; ritmo identico in tal senso. Quarto attacco, sempre in riferimento alle sole gare interne, al pari della ReggioMediterranea; meglio hanno fatto solo Corigliano (15), Paolana (12) e Cotronei (11). Senza rivali invece la fase difensiva: la squadra di Laface è l’unica a poter vantare la propria porta ancora immacolata nelle gare interne; in questa speciale classifica segue la Bovalinese che ha subito solo un gol di fronte al proprio pubblico, vantando però la miglior difesa del torneo con 5 reti complessive.
Ampliando la statistica casalinga alle tre gare di Coppa Italia Dilettanti giocate finora in casa (la quarta e ultima sarà mercoledì contro il San Luca), il Bocale in 9 gare ha vinto 7 volte, pareggiando 2 incontri, entrambi per 0-0; i gol realizzati sono 18, quelli subiti invece 2, entrambi su calcio di rigore (a segno Morabito della Villese e Gallo del Soriano).
Nell’anno solare 2018 sono in totale 17 finora le gare casalinghe del Bocale, per un bilancio di 15 successi e 2 pareggi, con ben 44 reti segnate e solo 5 subite.
Con la rete del raddoppio su punizione, Foti diventa il cannoniere della squadra in campionato con 3 reti, seguito a 2 da Postorino e Secondi, a segno contro il Siderno, e da Puccinelli. Secondi ha trasformato il primo rigore stagionale del Bocale, dopo due errori tra campionato e coppa dello stesso Foti. Sommando le reti di entrambe le manifestazioni, il cannoniere biancorosso è Postorino con 7 marcature; secondo è Rukhadze a quota 4.
ECCELLENZA – 11^ giornata, risultati
Acri-Scalea 0-0
Bocale ADMO-Jonica Siderno 3-0
Cotronei-Bovalinese 0-0
Olympic Rossanese-Isola Capo Rizzuto 2-0
Paolana-Corigliano 2-2
Sersale-Cutro 0-0
Soriano-ReggioMediterranea 0-1
Trebisacce-Gallico Catona 1-1
ECCELLENZA – 11^ giornata, classifica
Corigliano (-1) 28
ReggioMediterranea 26
Olympic Rossanese 19
Bocale ADMO 18
Cotronei 17
Paolana* 15
Scalea 15
Sersale 14
Soriano 13
Bovalinese* 12
Jonica Siderno 12
Trebisacce 10
Gallico Catona (-1) 9
Isola Capo Rizzuto 9
Acri 6
Cutro 6