Under 17 vincente in rimonta, rinviata la gara della Under 19
Un successo più che meritato è quello ottenuto dal Bocale ADMO nel campionato Under 17 Elite. La sfida valida per la nona giornata, giocata domenica mattina, ha visto i biancorossi prevalere per 2-1 sullo Sporting Club Corigliano.
Dominio per i ragazzi guidati in panchina da Lauteri e Torino (Bevacqua in tribuna per squalifica), pericolosi con Ferraro e Iaria; al 14′ Scaramozzino centra il palo dal limite, poi è un tiro-cross di Filidoro a baciare la traversa, prima occasione, quasi causale, per la formazione ospite. Al 27′ è proprio il terzino Filidoro ad avere troppo spazio sulla trequarti per calciare, trovando il gol del vantaggio dello Sporting. Il Bocale non ci sta a questa beffa e aumenta il forcing: prima un pallonetto di Vono esce di poco oltre la traversa, subito dopo Calabrò in diagonale coglie l’esterno della rete; Praticò prima di testa gira verso il secondo palo sugli sviluppi di un angolo, palla fuori di poco, poi si libera con una finta e a tu per tu con il portiere il suo tiro viene murato. Prima del riposo Ambesi conclude dopo uno slalom, sinistro respinto.
Nella ripresa i biancorossi partono forte con i nuovi entrati Falcone e Pietro Lo Faro, e proprio quest’ultimo al 5′ controlla il pallone spalle alla porta e in girata infila il meritato pareggio. Poco dopo è Scaramozzino che in girata impegna in due tempi il portiere. Gli ospiti prendono coraggio a metà tempo e si rendono pericolosi con il pallonetto alto di Santoro, poi con la staffilata di Aversante che Luvarà disinnesca con un grande intervento. Minuti finali tutti di marca Bocale, vicino al sorpasso al 34′ con la bella azione sulla destra di Scaramozzino e Falcone, il cross di quest’ultimo verso il secondo palo è raccolto al volo da Vono, conclusione di controbalzo che termina fuori. Al 36′ la tanto sospirata rete da tre punti si concretizza: azione di prepotenza di Scaramozzino, il suo tiro viene smorzato da un difensore, sul secondo palo irrompe Rosario Falcone che insacca il 2-1 finale.
La formazione iniziale: 1 Luvarà, 2 Neri, 3 Iaria, 4 Ferraro, 5 Megale, 6 Araniti, 7 Praticò, 8 Vono, 9 Scaramozzino, 10 Calabrò, 11 Ambesi.
A disposizione: 12 Imbalzano, 13 Festa, 14 Battaglia, 15 Cuzzola, 16 Siclari, 17 Falcone, 18 Lo Faro, 19 Lo Coco, 20 De Simone.
Subentrati: Falcone (per Praticò), Lo Faro (per Ambesi), Cuzzola (per Calabrò).
Marcatori: st. Lo Faro (1-1), Falcone (2-1).
Nel turno precedente, che per motivi tecnici non vi abbiamo raccontato, il Bocale era stato sconfitto per 2-1 in casa del Forza Ragazzi Schiavonea, terzo in classifica nonché campione in carica. Nel primo tempo annullata una rete quasi certamente valida di Scaramozzino, poi i locali approfittavano di due ingenuità difensive biancorosse e con Fiorentino e Magnavita si portavano sul doppio vantaggio. Nella ripresa Domenico Cuzzola accorciò le distanze a metà tempo, ma furono numerose le chance fallite dai biancorossi per pervenire al pareggio ed evitare la terza sconfitta del loro campionato.
La formazione iniziale: 1 Imbalzano, 2 Falcone, 3 Iaria, 4 Ferraro, 5 Megale, 6 Araniti, 7 Praticò, 8 Vono, 9 Scaramozzino, 10 Calabrò, 11 Lo Faro.
A disposizione: 12 Luvarà, 13 Festa, 14 Neri, 15 Paolo Battaglia, 16 Cuzzola, 17 Fabio Battaglia, 18 Ambesi, 19 Lo Coco.
Subentrati: Neri (per Praticò), Cuzzola (per Calabrò), Ambesi (per Falcone).
Marcatore: st. Cuzzola (2-1).
Toccava invece alla Under 19 nel pomeriggio di martedì 4 dicembre. La formazione biancorossa era attesa dalla trasferta di Gallina contro l’Archi; purtroppo però la pioggia caduta sulla città ha allentato e reso impraticabile il terreno di gioco, tanto che il direttore di gara ha preferito non far proprio iniziare l’incontro, rinviato quindi a data da destinarsi.