Un Bocale decimato è stoppato dalla Bovalinese
L’ultima casalinga del 2018 per il Bocale porta in dote un solo punto contro una Bovalinese che paradossalmente gioca meglio con l’uomo in meno, sfruttando anche il calo fisico dei biancorossi nella parte finale del match.
Decimato dalle assenze, il Bocale viene schierato da mister Laface con Caputo in porta protetto da una linea difensiva composta da Wojcik, Mochi, Brancati e Malara; centrocampo con Foti, ancora con l’evidente fasciatura al braccio, in regia, affiancato da Tuzzato e Manganaro; in avanti capitan Secondi punto di riferimento con Rukhadze a destra e Puccinelli a sinistra.
Si assiste ad una partita dai due volti, molto meglio il Bocale nella prima frazione grazie alla spinta degli esterni, in particolare Rukhadze che mette in costante apprensione il suo diretto rivale Giorgi. Il georgiano è pericoloso prima con un sinistro a giro di poco a lato, poi su punizione parata da Stillitano. Ancora Rukhadze ubriaca Giorgi con un paio di finte e serve un pallone basso verso il palo lontano, Giovanni Manglaviti anticipa Puccinelli rischiando l’autorete. Al 28′ è proprio Adriano Puccinelli ad approfittare di un errore del portiere per sbloccare il risultato. Al 33′ Maviglia rinvia addosso ad un compagno, Secondi recupera la sfera e s’invola verso il portiere ma il suo diagonale accarezza il palo. Prima del riposo unica chance del primo tempo per la Bovalinese con l’incornata di Figliomeni che sfiora la traversa.
A inizio ripresa insidiosa occasione ospite, poi Khanfri rimedia il secondo giallo e lascia gli amaranto in dieci. A sorpresa, sfruttando la stanchezza serpeggiante tra i biancorossi reduci dalla sfida di San Luca di mercoledì, la Bovalinese cresce e preme a caccia del pari. Rukhadze su punizione impegna Stillitano, poi la squadra ospite pareggia. 28′, Zagari scende a sinistra e riceve un ‘colpo proibito’ molto vistoso da parte di Giovanni Manglaviti; l’arbitro lascia giocare, Maviglia lancia in profondità per Martino che si accentra e scarica in rete il pareggio. Emotivamente il Bocale subisce il colpo, non riesce a rendersi pericoloso per tornare in vantaggio e rischia nel finale la beffa sulla punizione di Figliomeni bloccata da Caputo.
Finisce 1-1, una beffa per il Bocale che subisce la rete su un’azione irregolare, la prima incassata in casa in campionato. Sesto risultato positivo per la squadra di Laface, che chiude il 2018 senza sconfitte casalinghe.