La Under 19 cala il poker, stop a Cosenza per la Under 17
Non fallisce l’appuntamento con la sesta vittoria in otto partite il Bocale ADMO nel campionato Under 19; nell’ultimo impegno del girone di andata i biancorossi hanno sconfitto per 4-0 la Polisportiva Melitese terza in classifica.
Nel Bocale ci sono due ex del settore giovanile melitese, unitosi alla Calcistica Spinella quest’estate: si tratta di Ermes Lori e Antonio Perla, e a sbloccare il risultato all’11’ è proprio quest’ultimo, il quale incorna alla perfezione sul calcio d’angolo di Perricone. I padroni di casa attaccano a ripetizione a caccia del raddoppio: sempre Perla di testa manda sul fondo un cross di Lori; Perricone prima su punizione sfiora l’incrocio dei pali, poi parte in solitaria, semina un paio di avversari, servendo infine Lori a tu per tu con il portiere, bravo nel chiuderlo in uscita. Alla mezz’ora la difesa ospite si fa trovare sbilanciata, Lori vede l’inserimento solitario a sinistra di Antonio Polimeni, il cui diagonale bacia il palo interno e termina in rete. Raddoppio meritato per il Bocale, mentre gli ospiti si svegliano solo dopo aver preso il secondo schiaffo: azione solitaria del talentuoso Scaramuzzino, destro teso dal limite, palla alta di poco. Nel finale la squadra di mister Bevacqua va a caccia del terzo gol: prima Lori tenta il pallonetto sul cross di Zuccalà, poi Polimeni devia con la punta del piede, para Manti.
Nella ripresa la Polisportiva Melitese è più propositiva mentre il Bocale muta lentamente volto attraverso le sostituzioni, ma senza snaturarsi. Al quarto d’ora, alla prima vera opportunità, arriva la terza rete con il cross di Perla che Ermes Lori gira al volo di controbalzo battendo il portiere. Gli ospiti sono però vivi, non mollano e provano a riaprire la partita andando vicinissimi al gol. Scaramuzzino calcia dalla distanza e colpisce il palo, Giuseppe Gurnari arriva sul pallone per primo ma spara alto; qualche minuto dopo conclusione dalla lunga distanza di Said, la sfera impatta contro l’incrocio dei pali. Scampato il pericolo, il Bocale torna dalle parti di Manti: Ermes Lori si esibisce in una rovesciata stilisticamente perfetta, tiro però centrale, para il portiere, ma meritati applausi per l’attaccante. Il bomber biancorosso si riscatta al 38′ quando approfitta di un controllo impreciso da parte di un difensore, si impossessa della sfera e da fuori sorprende il portiere posizionato un paio di metri fuori dai pali. Pur sotto di quattro reti, la compagine ospite ci prova ancora a ridosso del 90′ con il solito Scaramuzzino, la sfera finisce sull’esterno della rete sfiorando il palo dando l’illusione del gol.
Una vittoria rotonda e importante per il Bocale che completa il proprio girone di andata al secondo posto; resta ancora un turno al giro di boa, nel quale i biancorossi riposeranno. Una vittoria che squadra e società dedicano a Ivan Seminara, ragazzo biancorosso attualmente infortunato.
La formazione scesa in campo: 1 De Stefano, 2 Megale, 3 Perricone, 4 Lombardo, 5 Caroleo, 6 Zuccalà, 7 Vono, 8 Fragomeni, 9 Lori, 10 Perla, 11 Polimeni.
A disposizione: 12 Luvarà, 13 Falcone, 14 Imbalzano, 15 Lo Faro, 16 Iuculano, 17 Allegra, 18 Ferraro, 19 Neri.
Subentrati: Iuculano (per Polimeni), Ferraro (per Lombardo), Lo Faro (per Perla), Imbalzano (per Fragomeni), Falcone (per Perricone).
Marcatori: pt. Perla, Polimeni; st. Lori, Lori.
Domenica mattina è invece tornata a casa con una sconfitta beffarda e inaspettata la Under 17 Elite biancorossa, impegnata nella trasferta cosentina in casa della Popilbianco, vittoriosa per 1-0. La rete della vittoria dei padroni di casa è giunta a pochi minuti dal termine, siglata di testa da Pascuzzo. I biancorossi restano comunque al quarto posto, ma la vetta si allontana con la Segato che vince ancora, mentre pareggia il Taverna.
La formazione iniziale: 1 Luvarà, 2 Neri, 3 Iaria, 4 Ferraro, 5 Megale, 6 Araniti, 7 Falcone, 8 Vono, 9 Scaramozzino, 10 Praticò, 11 Ambesi.
A disposizione: 12 Imbalzano, 13 Festa, 14 Catalano, 15 Paolo Battaglia, 16 Cuzzola, 17 Calabrò, 18 Lo Faro, 19 Siclari, 10 Fabio Battaglia.
Subentrati: Cuzzola (per Praticò), Lo Faro (per Ambesi), Calabrò (per Scaramozzino).