La Under 17 domina, spreca e batte in extremis la Bigsport
Si chiude con un successo il girone di andata del Bocale ADMO nel campionato Under 17 Elite, una vittoria ottenuta soltanto in pieno recupero ma meritatissima contro la Bigsport Crotone, giunta al termine di un incontro dominato dai biancorossi, capaci di sprecare una quantità impressionante di palle-gol.
Già dal primo tempo si denota la superiorità di un Bocale quasi mai in affanno nelle retrovie con Luvarà ben difeso dall’ottima linea composta da Neri, Megale, Araniti e Iaria. Lì davanti invece si produce tanto ma non si riesce ad inquadrare lo specchio della porta; Calabrò, Lo Faro, Scaramozzino, Polimeni e Vono sono poco precisi al momento del tiro o perdono l’attimo buono per calciare. Lo stesso avviene nella ripresa: il sinistro di Polimeni da fuori è parato, il colpo di testa di Araniti su corner sfiora la traversa, l’azione personale di Ferraro lo vede calciare infine sul fondo e sempre lui poco dopo costringe il portiere ad una difficoltosa respinta. A metà tempo bella triangolazione tra Scaramozzino e Calabrò, con quest’ultimo che calcia bene ma di poco oltre la traversa. Che la porta crotonese sia stregata è confermato al 21′ dalla conclusione da oltre trenta metri di Neri, che a portiere battuto, si stampa contro la traversa. L’assedio è costante e le occasioni da gol si susseguono senza sosta: bel cross di Polimeni verso il secondo palo, in tuffo Lo Faro impatta benissimo di testa ma non inquadra lo specchio. Ancora Polimeni ci prova con un sinistro potente da fuori che il portiere respinge in maniera approssimativa; il duello si ripete due minuti dopo con la punizione del giovane biancorosso e la respinta in corner di Schiavo. Al 37′ ancora un calcio d’angolo per il Bocale, Antonio Polimeni sovrasta tutti sul secondo palo ma la sfera termina alta; è la prova generale per il gol che arriva al 41′, in pieno recupero: identica la dinamica ma questa volta in pallone finisce in rete.
Il risultato finale di 1-0 vale alla fine i tre punti meritati, ma per quello che si è visto in campo sta molto stretto al Bocale che avrebbe potuto chiudere in goleada; nelle retrovie giornata tranquilla per Luvarà, bravo nell’eseguire senza cali di tensione l’ordinaria amministrazione.
La formazione scesa in campo: 1 Luvarà, 2 Neri, 3 Iaria, 4 Ferraro, 5 Megale, 6 Araniti, 7 Polimeni, 8 Vono, 9 Scaramozzino, 10 Calabrò, 11 Lo Faro.
A disposizione: 12 Imbalzano, 13 Festa, 14 Falcone, 15 Paolo Battaglia, 16 Fabio Battaglia, 17 Ambesi, 18 Praticò, 19 Siclari, 20 De Simone.
Subentrati: Ambesi (per Scaramozzino), Falcone (per Calabrò), P. Battaglia (per Lo Faro).
Marcatore: st. Polimeni.