Finisce l’anno più bello, finisce l’anno più triste… Il Bocale augura un buon 2019
Il 2018 è alle sue battute conclusive, ancora poche ore e sarà la volta del 2019. Il Bocale Calcio ADMO manda in archivio 365 giorni di straordinarie emozioni mai vissute prima.
Per il club biancorosso è stato un anno storico sotto il profilo dei risultati, con la splendida vittoria del campionato di Promozione ottenuta grazie ad un cammino quasi perfetto compiuto da mister Laface e i suoi ragazzi da gennaio ad aprile. A storia si aggiunge storia, con la prima partecipazione del Bocale alle semifinali della Coppa Italia Dilettanti, fermato ad un passo dal traguardo di una straordinaria finale. Nel torneo di Eccellenza la squadra si è ben comportata per gran parte del girone di andata, chiudendo al sesto posto dopo aver stazionato per diverso tempo appena fuori dal podio. Un 2018 che si chiude senza aver conosciuto la sconfitta in casa, con addirittura la miglior difesa interna in Eccellenza. Numeri su numeri che rendono merito al lavoro di società, staff tecnico e squadra, esemplari e meritevoli di applausi scroscianti.
Il 2018 passerà però alla storia sia come l’anno più bello dal punto di vista sportivo, che come quello più triste. Sono passati appena tre mesi da quando il dottor Mimì Pellicanò ci ha lasciati, sembra trascorsa un’eternità e al contempo sembra ieri che lo si vedeva seduto sugli spalti a seguire le gesta della sua creatura, di quel Bocale partorito da una sua idea, dalla sua passione. Il tempo è sempre incalcolabile quando si tratta di un dolore, lo si assorbe in fretta ma serve tempo per assimilarne gli effetti. Senza dubbio, la scomparsa del dottor Pellicanò ha riempito di significati tutti gli sforzi compiuti prima e dopo da società e squadra. E molto presto, il suo nome sarà quello dello stadio che già ora, seppur non ancora ufficializzato in termini burocratici, tutti già chiamano “Mimì Pellicanò”.
Un anno intenso questo 2018, ci auguriamo che altrettanto possa esserlo anche il 2019 che sta per prendere il via. Speriamo di emozionarci ancora tutti per le imprese dei ragazzi in campo e per le forti sensazioni che persone caparbie e capaci riescono a trasmettere, con impegno, passione, dedizione e sacrificio.
L’augurio per un meraviglioso 2019 vada quindi a tutti i componenti del Bocale Calcio ADMO e alle loro famiglie; ai nostri partner mediatici e commerciali, amici che quotidianamente ci affiancano in questa grande avventura; ai nostri tifosi e simpatizzanti, e sì, anche ai nostri leali avversari, senza i quali lo spettacolo del calcio perderebbe gran parte del suo significato.
A TUTTI VOI, BUON 2019… E FORZA BOCALE CALCIO ADMO!!!