Wojcik e Malara convocati per lo stage della Under 19 Calabria
Cominciano i preparativi delle varie rappresentative regionali in vista del prossimo Torneo delle Regioni in programma ad aprile nel Lazio. La Under 19 calabrese ha già iniziato a prendere forma con un primo doppio stage dedicato ai giovani del campionato di Promozione. Stavolta invece è il turno dell’Eccellenza, con il C.T. Rosario Salerno che ha convocato 24 ragazzi e tra questi due arrivano da Bocale.
Ernest Wojcik e Dario Malara faranno parte di questo primo raduno selettivo che avrà luogo oggi, mercoledì 9 gennaio, presso il Centro Tecnico Federale di Catanzaro. I ragazzi convocati saranno impegnati in un test amichevole contro la Nazionale LND Under 18, partitella che fornirà al C.T. Salerno e al suo staff prime indicazioni sui ragazzi prescelti. Quasi tutta l’Eccellenza sarà rappresentata con la sola eccezione del Soriano. Wojcik e Malara si ritroveranno insieme ad avversari affrontati finora, qualcuno anche da poche ore: Wojcik avrà tra i compagni odierni Carlo, calciatore della ReggioMediterranea affrontato martedì pomeriggio nel match del campionato Under 19.
Salerno grazie ai due ragazzi biancorossi avrà a disposizione qualità, esperienza e notevole intelligenza tattica per il reparto arretrato, caratteristiche che in una rappresentativa giovanile possono fare la differenza. Di certo in vista dei prossimi raduni anche altri ragazzi del Bocale potranno ricevere la convocazione, in ogni reparto i giovani di valore e utili alla causa delle rappresentative regionali, sia Under 19 che Under 17, abbondano.
Nel frattempo, auguriamo a Ernest e Dario di mostrare il loro valore, come certamente sapranno fare!