Under 19, il Bocale passa a Gallico e vola in testa
Un successo sudato ma meritato è quello che ottiene il Bocale ADMO nella seconda giornata del Girone H del campionato Under 19, espugnando per 3-2 il campo del Gallico Catona.
La formazione rossoblù, battuta all’andata per 4-0, arrivava a questo incontro dopo sei successi consecutivi e a soli due punti dal Bocale. I ragazzi di mister Bevacqua impattano alla perfezione sul match, riuscendo in pochi minuti a segnare quel gol che era mancato sette giorni prima contro la ReggioMediterranea; a colpire è Adriano Puccinelli. Partita incandescente che vede il pari immediato su calcio di rigore di Bilardi e una nuova svolta subito dopo quando Ermes Lori riporta avanti il Bocale con la sua dodicesima rete stagionale. Poco dopo la mezz’ora altro penalty, stavolta per i biancorossi, e Adriano Puccinelli non sbaglia firmando la sua personale doppietta.
Primo tempo chiuso sul doppio vantaggio per la squadra di Bevacqua ma partita tutt’altro che chiusa. Il Gallico Catona riesce a riaprirla ad un quarto d’ora dal termine con un altro tiro dal dischetto, il terzo di giornata, trasformato da Tripodi. Il Bocale spreca numerose palle-gol per chiudere il match senza patemi, ma infine porta a casa il successo che vale la vetta solitaria del girone, grazie al turno di pausa della ReggioMediterranea, che si trova adesso ad inseguire. Da segnalare il debutto di un fratello d’arte: Salvatore Postorino, classe 2001, fratello di Tonino, punta di diamante della Prima Squadra.
Questa la formazione scesa in campo a Gallico:
1 De Stefano, 2 Megale, 3 Zuccalà, 4 Lombardo, 5 Wojcik, 6 Caroleo, 7 Perla, 8 Fragomeni, 9 Lori, 10 Puccinelli, 11 Polimeni.
A disposizione: 12 Luvarà, 13 Neri, 14 Vono, 15 Lo Faro, 16 Iuculano, 17 Falcone, 18 Postorino.
Subentrati: Vono (per Fragomeni), Iuculano (per Lori), Neri (per Caroleo), Postorino (per Polimeni), Lo Faro (per Perla).
Marcatori: pt. Puccinelli (0-1), Lori (1-2), Puccinelli rig. (1-3).