Rappresentative, Bocale protagonista con 9 gioielli convocati
Il lavoro alla fine paga e le soddisfazioni arrivano con il tempo e attraverso i risultati. I giovani del Bocale ADMO mostrano in campo le loro qualità che non passano inosservate, anzi tutt’altro, ed ecco che per le convocazioni nelle rappresentative di questa settimana, sono addirittura nove i ragazzi biancorossi chiamati a raggiungere vari coetanei provenienti da tutta la Calabria per mettersi alla prova.
Nuovo raduno per la Under 19 del C.T. Rosario Salerno, il quale per oggi, mercoledì 16 gennaio, ha convocato due gruppi di calciatori: 34 dal campionato di Eccellenza, 30 dalla Promozione. 64 calciatori per prendere parte alla prima edizione del “Torneo dei Gironi Under 19″, manifestazione di preparazione al “Torneo delle Regioni”. Sono tre i calciatori biancorossi convocati da Salerno, il quale riconferma Ernest Wojcik e Dario Malara dopo l’ottima impressione destata la scorsa settimana dai due ragazzi, aggiungendo anche Alessio Mercurio, già presente lo scorso anno al “Torneo delle Regioni”. Malara, Mercurio e Wojcik domenica hanno composto con Mochi il reparto difensivo del Bocale contro il forte Trebisacce disputando un ottimo incontro; con loro, la Under 19 di Salerno ha già una linea difensiva quasi completa e certamente affidabile.
Sarà invece domani, giovedì 17 gennaio, il turno della rappresentativa Under 17 convocata dal C.T. Pietro De Sensi sempre al Centro Tecnico Federale di Catanzaro. Tra i quasi quaranta ragazzi provenienti da tutta la Calabria, sono ben sei i calciatori selezionati da Bocale. In rigoroso ordine alfabetico, ecco i talentini biancorossi che raggiungeranno Catanzaro: Tommaso Ferraro, centrocampista 2002 di grande personalità e dal tiro potente e preciso, dinamico, duttile e di temperamento, all’occorrenza anche cecchino infallibile; Emilio Iaria, difensore 2003 (uno dei pochi convocati da De Sensi) dall’ottimo senso della posizione, temibile sulle corsie esterne con le sue scorribande e nei cross; Antonino Megale, difensore 2002 di tecnica e personalità, attento e tempestivo, bravo sia da centrale che da terzino che si è ritagliato un ruolo da protagonista anche con la Under 19; Antonio Polimeni, un vero e proprio jolly di fascia classe 2002, possiede la grande capacità di poter occupare qualunque ruolo sulle corsie esterne, da quella di terzino in Prima Squadra, ad ala o seconda punta con le squadre giovanili, sempre con grinta e tanta qualità; Francesco Scaramozzino, attaccante 2002, capocannoniere biancorosso nel campionato Under 17 Elite, andato a segno anche con la Under 19 e con già alle spalle il debutto in Prima Squadra, dotato di forza fisica, tiro potente e abile nel farsi trovare dai compagni; Giuseppe Vono, centrocampista 2002, altro ragazzo dai piedi ottimi, tecnica e diligenza tattica al servizio di un giovane calciatore di carattere che nel fulcro del gioco sa fare la differenza.
Malara, Mercurio e Wojcik con la Under 19, Ferraro, Iaria, Megale, Polimeni, Scaramozzino e Vono con la Under 17. Ragazzi, fatevi valere, come certo saprete fare!