Under 19, per il Bocale cinquina al Borgo e primato, non solo virtuale
Non sbaglia un colpo il Bocale ADMO che nella terza di ritorno del campionato Under 19 travolge un ostico Borgo Grecanico con un netto 5-0, compiendo un passo importante verso la vittoria del girone. Il primato, ottenuto una settimana fa avendo giocato una partita in più rispetto alla ReggioMediterranea, è adesso non solo virtuale bensì totalmente concreto: mentre i biancorossi ottenevano i tre punti al “Campoli-Pellicanò”, i diretti rivali incassavano la seconda sconfitta stagionale, battuti 3-2 a domicilio dal Gallico Catona. Bocale adesso a +4 con una partita in più, quindi virtualmente a +1, con quel punticino a fare una differenza potenzialmente enorme.
Venendo alla partita, la squadra di mister Bevacqua mette immediatamente il match in discesa: dopo neppure trenta secondi, Saverio Zuccalà effettua un lungo traversone che, agevolato dal forte vento, diventa un tiro in porta che s’insacca sotto l’incrocio dei pali superando il portiere Tringali. Doccia gelata per il Borgo Grecanico che non si abbatte, anche se di fronte alle iniziative avversarie è spesso in affanno. Al 9′ Puccinelli si accentra e scarica un sinistro che il portiere ospite respinge oltre la traversa con una mano; sugli sviluppi del corner ci prova Fragomeni da fuori, la palla lambisce il palo; al 25′ ci prova Polimeni dal limite, ancora l’estremo difensore del Borgo è bravo a salvare in corner. Alla mezz’ora il direttore di gara assegna un penalty in favore del Bocale per un vistoso contatto in area di rigore; sul dischetto si presenta Adriano Puccinelli che con il mancino spiazza il portiere. Lo stesso attaccante un minuto dopo calcia un rasoterra teso che sibila accanto al palo. Il Borgo si affaccia pericolosamente dalle parti di De Stefano al 34′: punizione dalla sinistra calciata da Filippo Mangiola, ex Bocale protagonista un paio di stagioni fa in Promozione, girata di Romeo centrale e il portiere biancorosso blocca. 38′, azione insistita da parte dei padroni di casa al limite dell’area, un rimpallo favorisce Adriano Puccinelli che si ritrova a tu per tu con il portiere e lo batte con freddezza. Al 45′ il Bocale sfiora il poker con la conclusione di Lori che si stampa contro la traversa.
Nella ripresa il ritmo cala e si susseguono le sostituzioni in casa Bocale. La prima chance è ospite, una punizione di Zerbi parata da De Stefano; risposta biancorossa con un tiro in diagonale del nuovo entrato Seminara, blocca Tringali. Borgo di nuovo insidioso su calcio piazzato al quarto d’ora con il sinistro di Neri che sorvola di pochissimo l’incrocio dei pali. Poi è solo Bocale fino alla fine. Al 27′ Falcone, da poco in campo, lanciato verso il portiere lo scavalca con un delizioso ‘cucchiaio’, sfera che sbatte nuovamente contro la traversa; anche Ferraro entra in campo e al primo pallone toccato sfiora il montante. Al 32′ Perla s’invola sulla destra, serve in mezzo un cross basso che Diego Iuculano appoggia comodamente in rete per il poker del Bocale; due minuti più tardi azione quasi in fotocopia, stavolta nel cuore dell’area c’è Lori, che disturbato da un difensore, calcia oltre la traversa, infortunandosi nella circostanza. La quinta rete arriva comunque al 40′ con Antonio Perla che salta un paio di difensori, si lancia in campo aperto, aggira anche il portiere e deposita nella porta sguarnita il pallone che chiude definitivamente il match. Ai cinque gol e le due traverse si possono aggiungere anche due reti di Iuculano e Lori, annullate per offside molto dubbi. Nel prossimo turno trasferta a Villa San Giovanni per il Bocale mentre la ReggioMediterranea sarà ospite proprio del Borgo Grecanico.
La formazione biancorossa scesa in campo per questo incontro:
1 De Stefano, 2 Megale, 3 Zuccalà, 4 Lombardo, 5 Caroleo, 6 Wojcik, 7 Perla, 8 Fragomeni, 9 Lori, 10 Puccinelli, 11 Polimeni.
A disposizione: 12 Luvarà, 13 Iaria, 14 Perricone, 15 Vono, 16 Seminara, 17 Iuculano, 18 Ferraro, 19 Falcone, 20 Postorino.
Subentrati: Seminara (per Wojcik), Vono (per Lombardo), Iuculano (per Polimeni), Falcone (per Puccinelli), Ferraro (per Fragomeni).
Marcatori: pt. Zuccalà, Puccinelli rig., Puccinelli; st. Iuculano, Lori.