Under 19, altro successo largo del Bocale: Audax travolto
Ennesimo successo per la Under 19 del Bocale ADMO, sempre saldamente al comando del Girone H a +4 sulla ReggioMediterranea. Travolto per 8-0 l’Audax Ravagnese in una sfida che gli ospiti hanno reso complicata soprattutto nella prima parte, grazie a grinta, determinazione e giocate interessanti.
La prima chance del Bocale arriva dopo appena venti secondi con Polimeni servito a tu per tu con il coraggioso portiere ospite Diarra che non si fa sorprendere dal tentativo di pallonetto. Dopo una punizione di Puccinelli che sibila accanto all’incrocio, ci riprova Antonio Polimeni con un nuovo pregevole pallonetto a chiudere un triangolo con Puccinelli: stavolta il portiere non può nulla ed è il vantaggio meritato. Dopo il quarto d’ora il bomber Lori cerca gloria agganciando e calciando in bello stile dal limite, blocca il portiere. Al 22′ ancora scambio tra Puccinelli e Polimeni, conclusione di quest’ultimo smorzata da un difensore, come un cobra in agguato Ermes Lori ne approfitta e raddoppia. Subito dopo Fragomeni lascia il campo infortunato, al suo posto Perricone. Nuova chance per lo scatenato Polimeni dopo il cross di Zuccalà e la sponda di Lori, sinistro alto per l’autore del vantaggio. Puccinelli prova a fare tutto solo seminando lo scompiglio e tentando un pallonetto ben calibrato che si stampa però contro la traversa a portiere battuto. Poco dopo un nuovo pallonetto, la palla si stampa contro il palo e rimbalza addosso a Polimeni, finendo sull’esterno della rete dando l’illusione del gol. Arriva però allo scadere la terza rete del Bocale, a segno capitan Ernest Wojcik (che ormai settimanalmente raggiunge Catanzaro per gli stage della rappresentativa del quale è diventato un punto di forza) bravo a girare in rete di testa il traversone con il contagiri di Zuccalà.
Nella ripresa la differenza tecnica e fisica tra le due squadre si evidenzia maggiormente e il Bocale dilaga in scioltezza. Al 7′ Antonio Perla aggancia un lungo lancio, finta il tiro con il destro, rientra sul sinistro e trova l’angolino; al 10′ ancora Perla in azione, cross dalla destra, il portiere manca la presa, Antonio Polimeni alle sue spalle deve solo spingere in rete firmando la sua doppietta. Al 15′ lo stesso Polimeni attacca a sinistra, palla in mezzo ed Ermes Lori stoppa e calcia in rete la sua seconda marcatura personale. Arrivano le classiche sostituzioni che mescolano le carte e le ultime due reti si concretizzano nel finale di match: al 35′ ripartenza di Puccinelli che giunto in area serve il nuovo entrato Diego Iuculano il quale non sbaglia; al 38′ è ancora protagonista Adriano Puccinelli che dopo aver dispensato assist e giocate, supera il portiere con l’ennesimo pallonetto, stavolta i legni non si oppongono e il definitivo 8-0 è servito.
La formazione scesa in campo contro l’Audax Ravagnese:
1 De Stefano, 2 Megale, 3 Zuccalà, 4 Vono, 5 Wojcik, 6 Caroleo, 7 Perla, 8 Fragomeni, 9 Lori, 10 Puccinelli, 11 Polimeni.
A disposizione: 12 Luvarà, 13 Iaria, 14 Favasuli, 15 Cuzzola, 16 Perricone, 17 Seminara, 18 Iuculano, 19 S. Postorino, 20 Lo Faro.
Subentrati: Perricone (per Fragomeni), Iaria (per Wojcik), Favasuli (per Zuccalà), Iuculano (per Lori), S. Postorino (per Perla).
Marcatori: pt. Polimeni, Lori, Wojcik; st. Perla, Polimeni, Lori, Iuculano, Puccinelli.