Under 17 Elite, prosegue la marcia del Bocale, battuta l’ostica De Giorgio
Ancora un successo e terzo posto consolidato per il Bocale ADMO nel campionato Under 17 Elite. Nella mattinata di domenica la formazione biancorossa ha battuto per 2-0 la compagine cosentina della Digiesse De Giorgio, la quale ha dimostrato di non meritare assolutamente il terzultimo posto in classifica.
Proprio per il piazzamento in gradiatoria degli avversari, ci si sarebbe attesi un impegno molto più agevole per i ragazzi di Lauteri, trovatisi invece di fronte una squadra ben organizzata, dotata di un buon palleggio e con alcune interessanti individualità. La prima palla-gol del Bocale è di Neri che di testa su calcio d’angolo manda la sfera di poco oltre la traversa. Al quarto d’ora grande opportunità per gli ospiti: Luvarà respinge in uscita con i pugni, da fuori Bruzzese cerca il jolly di prima intenzione, Megale salva sulla linea di porta. Risposta del Bocale al 20′ con Polimeni che si accentra e calcia con il mancino sul primo palo, il portiere ospite si distende e manda in angolo; un paio di minuti dopo straordinaria azione personale di Iaria che salta un paio di difensori in dribbling e calcia da fuori, palla a lato di poco. La De Giorgio è viva e vuole provare a centrare il colpaccio, andando ancora vicina al vantaggio al 28′: Niyonkuru lanciato a rete tenta il pallonetto per superare Luvarà che gli ha chiuso la porta in uscita; il pallone è destinato in rete ma è nuovamente Megale a ripiegare in tempo e salvare sulla linea di porta per la seconda volta. Dopo lo scampato pericolo, il Bocale prova nuovamente a colpire, stavolta con Calabrò che tenta di piazzare il pallone di precisione, respinge Avena portando le due squadre al riposo sullo 0-0.
La partita svolta in avvio di ripresa: 4′, Francesco Scaramozzino viene ottimamente innescato, si allarga e calcia un destro incrociato sul palo lontano, imparabile per il portiere ospite. Sbloccato l’incontro, la formazione biancorossa tenta di chiuderlo per non correre rischi contro un avversario insidioso, ma che minuto dopo minuto perde ritmo e brillantezza. Al 13′ cross di Polimeni, Calabrò controlla di petto ma prima di riuscire a calciare, si vede soffiare il pallone con un pugno dal portiere; Scaramozzino si fionda sulla sfera e di testa cerca l’angolino, palla fuori di poco. Altra chance al 18′ con il nuovo entrato Falcone, che su un lungo lancio dalle retrovie sorprende i difensori aggirandoli alle spalle, ne salta uno con un sombrero calciando poi al volo di destro, palla che sorvola la traversa. Sussulto ospite al 20′ con un destro a giro del talentuoso Greco dal limite, sfera che oltrepassa di poco l’incrocio dei pali. Un altro dei subentrati, Ambesi, ha un impatto devastante sul match: tarantolato e incontenibile, al 33′ salta anche il portiere in uscita e calcia, ma stavolta è un difensore ospite a compiere un salvataggio sulla linea di porta. Il raddoppio è però rimandato solo di qualche minuto: 36′, Ambesi sfugge ancora dalle maglie della difesa avversaria, arriva sul fondo e serve il pallone in mezzo; sulla traiettoria, il difensore Nobile devia la sfera verso la propria porta beffando l’estremo difensore. Autogol sfortunato ma raddoppio più che meritato per il Bocale che allo scadere potrebbe triplicare con il destro da fuori di Vono che termina alto di poco.
Finisce 2-0 per il Bocale che resta sempre a -2 dalla Segato seconda, quando mancano due giornate allo scontro diretto in programma al “Campoli-Pellicanò” e che salvo sorprese metterà in palio il secondo posto.
Questa la formazione scesa in campo contro la Digiesse De Giorgio:
1 Luvarà, 2 Neri, 3 Iaria, 4 Ferraro, 5 Megale, 6 Araniti, 7 P. Battaglia, 8 Vono, 9 Scaramozzino, 10 Calabrò,11 Polimeni.
A disposizione: 12 Imbalzano, 13 Festa, 14 Cristiano, 15 Cuzzola, 16 F. Battaglia, 17 Falcone, 18 Lo Faro, 19 Ambesi, 20 Siclari.
Subentrati: Ambesi (per P. Battaglia), Falcone (per Calabrò), Lo Faro (per Polimeni), Cuzzola (per Scaramozzino), Festa (per Neri), Siclari (per Scaramozzino), Cristiano (per Iaria).
Marcatori: st. Scaramozzino, autogol Nobile.